28_12 Un omaggio al padre recentemente scomparso tra ironia, comicità ed emozioni - L’appuntamento con l’artista romano è giovedì 26 gennaio alle 21 al PalaEvangelisti
(Avi News) – Perugia, 21 gen. – Sarà Enrico Brignano, con il suo nuovo spettacolo “Tutto suo padre”, il prossimo grande protagonista della “Stagione d’autore 2011-2012”promossa dalla Musical Box Eventi di Sergio Piazzoli. L’appuntamento con il popolare artista romano è per giovedì 26 gennaio, alle 21, al PalaEvangelisti di Perugia.
Dopo il successo della tournée con cui ha portato in scena lo spettacolo “Sono romano ma non è colpa mia”, Enrico Brignano torna, quindi, sul palco con “Tutto suo padre”, uno show completamente inedito che, già dal titolo, risulta essere un omaggio al genitore recentemente scomparso.
“Nella sua performance Brignano – anticipano dall’organizzazione – racconta i rapporti con le persone a lui più vicine, gli amici veri e i suoi familiari, evidenziando le difficoltà, gli scontri e la paura di perderli, in un “viaggio”, sullo sfondo delle odierne vicende della società italiana, sempre in bilico tra ironia, comicità ed emozioni”. Ad accompagnare i monologhi e le riflessioni dell’attore un coro di vocalist, un’orchestra dal vivo e tante canzoni inedite.
Cresciuto all’Accademia per giovani comici creata da Gigi Proietti, Enrico Brignano esordisce in televisione come barzellettiere nella prima edizione di “La sai l’ultima?”. Dopo aver recitato con successo nella serie televisiva “Un medico in famiglia”, colleziona numerose apparizioni in teatro, la sua vera passione, e in tv debuttando, poi, nel 2000, anche come regista cinematografico con il film “Si fa presto a dire amore”. La sua partecipazione nel cast di “Zelig” lo consacra definitivamente come uno dei migliori comici italiani degli ultimi anni. È attualmente protagonista della trasmissione televisiva “Le Iene” e il 2012 lo vedrà anche come guest-star nella serie televisiva “I Cesaroni5”.
Alla realizzazione dello spettacolo hanno collaborato Mario Scaletta, Massimiliano Giovanetti, Giancarlo Magalli e Fabrizio Nardi. Il tour, che arriverà quindi anche Perugia, è partito da Bergamo, e toccherà anche Firenze, Genova, Bologna e Milano, per poi concludersi ad aprile con le dieci date di Roma al Palalottomatica.
I biglietti sono disponibili nei tradizionale circuiti Ticket one e Ticket Italia.
Per informazioni: www.musicalboxeventi.com – 075.5056950.


