EVENTI
  by Rossana Furfaro Published: giovedì 5 settembre 2019 12:10:50

A Sant’Anatolia di Narco ‘Arriva il teatro’: in scena ‘Kalinka’ e la magia del circo

Spettacolo a ingresso libero domenica 8 settembre alle 21 alla palestra comunale - La rappresentazione rientra nel progetto che punta a diffondere il teatro nei luoghi colpiti dal sisma del 2016
(AVInews) – Sant’Anatolia di Narco, 5 set. – Ultimi scampoli d’estate e ultimi appuntamenti per il cartellone ‘Estate Sant’Anatolia di Narco’, il cartellone organizzato dal Comune di Sant’Anatolia di Narco, in collaborazione con il Museo della canapa, associazione turistica Pro- Narco e il contributo di Gal Valle umbra e Sibillini. Domenica 8 settembre alle 21, nella palestra comunale in via Aldo Moro, va in scena ‘Kalinka’, spettacolo teatrale che rappresenta un viaggio nei personaggi del circo tradizionale attraverso l’uso del linguaggio di circo contemporaneo.

L’ingresso è libero: gli spettatori vedranno esibirsi Nando e Maila in uno show che esplora la storia di una coppia di sgangherati artisti con una carica ludica e tenera, che innerva screzi, frecciate, dispetti e che si arricchisce man mano di poesia.

Nando e Maila duettano con contorsionismi musicali e ballano il tango mentre suonano fisarmonica e violino. La musica dal vivo si intreccia con gags, tormentoni, acrobazie aeree e giocolerie. Lo spettacolo si inserisce nell’ambito di ‘Arriva il teatro’, progetto, alla seconda edizione, che punta a diffondere il teatro nei luoghi colpiti dal sisma del 2016.

Il progetto è curato da Fontemaggiore Centro di produzione teatrale e sostenuto dal Ministero per i beni e le attività culturali con la collaborazione dei comuni aderenti.

Rossana Furfaro


ARTICOLI CORRELATI
EVENTI
Ospite del terzo appuntamento di ‘Incontri e dialoghi al Santa Giuliana’ giovedì 18 dicembre
19/04/2024 - Perugia
EVENTI
Mostra mercato con espositori specializzati, laboratori, dimostrazioni e iniziative per bambini. Martedì 30 aprile e mercoledì 1 maggio nell’Abbazia dei...
18/04/2024 - Sant'Anatolia di Narco
EVENTI
Da venerdì 12 a domenica 14 aprile stand gastronomico Al Cortile Antico e tanti eventi
10/04/2024 - Cannara
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
SPORT
Attesi 500 piccoli atleti e 12 società sportive...
19/04/2024 - Foligno
EVENTI
Ospite del terzo appuntamento di ‘Incontri e dialoghi al...
19/04/2024 - Perugia
EVENTI
Mostra mercato con espositori specializzati, laboratori,...
18/04/2024 - Sant'Anatolia di Narco
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Sono oltre 200 i ragazzi del settore giovanile dell'AC Perugia calcio che da circa due anni vengono seguiti...
19/04/2024 - Perugia
ico video
"La Filiera del tabacco tra nuove sfide e prospettive" è stato il focus del convegno sul comparto tabacchicolo, che...
19/04/2024 - Bastia Umbra