POLITICA
  by Rossana Furfaro Published: giovedì 17 giugno 2021 13:24:17

Città di Castello, la candidatura a sindaco di Luca Secondi “a disposizione di tutto il centro moderato”

La proposta arriva da Claudio Serafini e Vittorio Massetti in vista delle prossime elezioni amministrative

  • Claudio Serafini
  • Vittorio Massetti
(AVInews) – Città di Castello, 17 giu. – “La candidatura dell’attuale vicesindaco Luca Secondi è un segnale importante che apprezziamo per l’esperienza del pur giovane amministratore, per la sua dinamica partecipazione alla vita associativa della città e soprattutto per la sua storia politica di appartenenza ed autonomia con al centro valori ed ideali”. A parlare sono Claudio Serafini e Vittorio Massetti, il primo del circolo ‘Azione - Città di Castello’ e il secondo consigliere comunale della stessa città e da qualche mese entrato nel partito ‘Italia Viva’.

“Una proposta che è messa a disposizione di tutte le forze politiche del centro sinistra e moderate – sostengono Serafini e Massetti – che stanno cercando di trovare un percorso comune per presentarsi uniti alle prossime elezioni amministrative”.

“La proposta di Luca Secondi – proseguono Serafini e Massetti – non deve rimanere chiusa nelle stanze di poche persone e di alcuni partiti ma deve avere la vocazione fondamentale di mettersi a disposizione di tutti. Questo può solo significare mettersi a disposizione  dei tifernati che con le primarie avranno l’opportunità di decidere il candidato alla carica di sindaco con maggiori chance di vincere in questa fondamentale competizione elettorale per Città di Castello e per l’Umbria”.

“Per questo – concludono i due politici – ‘Azione - Citta di Castello’ e Italia Viva condividono tale candidatura e auspicano che la scelta definitiva possa essere certificata da primarie di coalizione come mezzo democratico che ridia al popolo quella centralità da troppo tempo negata dai partiti”.


ARTICOLI CORRELATI
POLITICA
Recentemente, insieme a parte di maggioranza e minoranza, aveva costituito Norcia Unita - La presentazione alla cittadinanza si terrà mercoledì 24 aprile...
18/04/2024 - Norcia
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
SOCIETÀ
Lo scenario simula un evento sismico con conseguente...
19/04/2024 - Marsciano
SOCIETÀ
Una rappresentanza dell’istituto tra i 750 tra studenti...
19/04/2024
SPORT
Attesi 500 piccoli atleti e 12 società sportive...
19/04/2024 - Foligno
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Un concerto che ha visto la presenza di un’orchestra multiculturale, formata da musicisti di 18 nazionalità diverse,...
19/04/2024 - Amelia
ico video
Sono oltre 200 i ragazzi del settore giovanile dell'AC Perugia calcio che da circa due anni vengono seguiti...
19/04/2024 - Perugia