ECONOMIA
  by  Published: mercoledì 18 dicembre 2019 17:30:18

Cncc marketing awards 2019, Ethos premiata per i suoi due progetti

Sono ‘Rieti città della legalità’, del centro commerciale Perseo, e ‘Via dalla strada’

  • Cncc gala dinner
(AVInews) – Rieti, 18 dic. – Doppio premio e doppia festa per Ethos, società partecipata da Conad Adriatico e PAC 2000A, che ai Cncc marketing awards 2019 si aggiudica un Certificate of merit 2019 per ‘Via dalla strada’, nella categoria Corporate social responsibility, e un ‘Best of category’ con ‘Rieti città della legalità’ di Centro commerciale Perseo.
Due progetti ambiziosi e importanti che fanno luce su criticità diverse ma che mettono al centro ‘l’investimento’ sulle future generazioni.
Con ‘Via dalla strada’, Ethos ha promosso un’azione di solidarietà internazionale, avviando un processo di sensibilizzazione rispetto alla condizione dei bambini della Contea di Dagoretti, in Kenya. Keywords: piantare un seme di speranza, insieme è possibile dare una possibilità a chi non ne ha. Ethos per questa iniziativa ha scelto Amref health Africa come partner, organizzazione non governativa che ha operato a Dagoretti con l’obiettivo di contribuire a migliorare le condizioni socio-sanitarie di minori.
‘Via dalla strada’ era sostanzialmente un contest didattico, a cui le scuole sono state invitate a partecipare dai centri commerciali, scegliendo tra due percorsi artistici, Creativo e Recitativo, da sviluppare a partire dalla bellissima e amara fiaba scritta dal comico Giobbe Covatta, anche testimonial del progetto: “C’era una volta un re … Anzi no, c’era una volta una principessa bellissima…”. Una bellissima iniziativa di solidarietà cui hanno aderito 16.240 bambini studenti delle scuole primarie e secondarie di 20 città di 6 regioni italiane (Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia) dove operano i centri commerciali gestiti da Ethos.
E sempre rimanendo in ambito di formazione giovanile, con ‘Rieti città della legalità’ Ethos ha presentato un progetto realizzato presso il Centro commerciale Perseo, di proprietà di PAC 2000A, volto a promuovere tra i giovanissimi il valore civico della legalità in chiave formativa-didattica e al contempo ludico-interattiva. Patrocinato da Consiglio nazionale forense, Comune e Provincia di Rieti, ha previsto il coinvolgimento delle Forze dell’Ordine in veste non solo ufficiale ma anche come figure di ‘educatori’ per gli alunni delle scuole elementari e medie della provincia di Rieti. Tramite esercitazioni, giochi e contest a tema legalità, gli studenti hanno avuto esperienza diretta del lavoro svolto dalle Forze dell’ordine, compreso il loro essere parte attiva nel promuovere la legalità come valore civico distintivo per tutti i futuri cittadini. Un progetto di responsabilità che promuove la cultura dell’educazione civica e della legalità sul territorio, perché il rispetto delle regole parte dalle piccole azioni di ogni giorno.
Claudio Cecchetelli, direttore Centro Commerciale Perseo e Quasar Village:
“Sono estremamente felice ed onorato che i Cncc marketing awards 2019 – ha dichiarato Claudio Cecchetelli, direttore dei centri commerciali Perseo e Quasar Village – abbiano premiato un progetto da me ideato, ‘Rieti città della legalità’. Credo che i temi della responsabilità sociale e dell’educazione ai valori civici siano centrali nel fornire una moderna chiave di lettura del centro commerciale, ormai non più identificato come mero sito di shopping ma come ‘terzo luogo’ in cui si svolge parte della vita di una comunità, a partire dai più piccoli, i cittadini del futuro. Questo riconoscimento è inoltre il segno che anche un centro commerciale di provincia come il Centro commerciale Perseo può produrre idee originali e coraggiose che, in combinazione con le capacità della direzione e il coinvolgimento attivo del territorio, diventano vincenti. Da parte mia un profondo ringraziamento va alle Forze dell’Ordine ed ai loro rappresentanti che sin da subito si sono resi disponibili ad un’attiva collaborazione”.
Il Cncc marketing award è il riconoscimento annuale che premia l’indiscutibile valore aggiunto di tutte le attività, le campagne di comunicazione, le strategie e i servizi resi alla clientela, sottolineandone l’eccellenza da parte di centri commerciali, factory outlet centers, retail parks, complessi polifunzionali, leisure centers e complessi naturali urbani. Quest’anno, l’edizione diciassettesima, è quella con più candidature in assoluto, ben 52, di cui 27 nella categoria Corporate social responsibility. A tal proposito, grande soddisfazione esprime il management di Ethos, che quest’anno ha presentato cinque progetti ai Marketing awards del ncc, aggiudicandosi due riconoscimenti importanti.
“Il 2019 è stato un anno intenso e pieno di soddisfazioni – ha commentato Alessandro Berardi, responsabile Ethos –, che ci ha visti impegnati su diversi fronti dalla commercializzazione e apertura al fianco di PAC 2000A del Cospea Village, inaugurato il 28 marzo a Terni, al nuovo incarico di gestione affidatoci da Covivio a giugno di quest’anno, del Centro Commerciale Costaverde di Montenero di Bisaccia, fino ad arrivare alla serata di giovedì 12 dicembre con l’ottenimento di questi due riconoscimenti che vanno a premiare il lavoro svolto da fino ad oggi”.


ARTICOLI CORRELATI
ECONOMIA
La rassegna è dedicata al turismo sostenibile e consapevole - Il vicesindaco Emili di ritorno dalla manifestazione: “Conosciuti nuovi partner e tanti...
15/04/2024 - Cascia
ECONOMIA
La farina utilizzata è la Creativa prodotta da Molini Fagioli di Magione. Riconoscimento ottenuto a Parma durante la 31esim edizione dei Campionati mondiali...
13/04/2024 - Parma
ECONOMIA
Prosegue la positiva esperienza del lavoro di squadra con Philips Morris, Coldiretti. Un’attività all’insegna di sostenibilità e prevedibilità. Discussi...
12/04/2024 - Bastia Umbra
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
SOCIETÀ
Lo scenario simula un evento sismico con conseguente...
19/04/2024 - Marsciano
SOCIETÀ
Una rappresentanza dell’istituto tra i 750 tra studenti...
19/04/2024
SPORT
Attesi 500 piccoli atleti e 12 società sportive...
19/04/2024 - Foligno
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Un concerto che ha visto la presenza di un’orchestra multiculturale, formata da musicisti di 18 nazionalità diverse,...
19/04/2024 - Amelia
ico video
Sono oltre 200 i ragazzi del settore giovanile dell'AC Perugia calcio che da circa due anni vengono seguiti...
19/04/2024 - Perugia