ECONOMIA
  by  Published: giovedì 4 aprile 2019 14:54:44

Elezioni rsu Deltafina, Uila ancora primo sindacato con il 50% dei voti

Lo stabilimento bastiolo è il più importante in Umbria per la lavorazione del tabacco. Occupati 230 lavoratori. La Uila elegge tre rappresentanti su sei: Apa, Lepore e Ceroni

  • Le lavoratrici Deltafina aderenti alla Uila
(AVInews) – Bastia Umbra, 4 apr. – Alla Deltafina di Bastia Umbra, il più importante stabilimento umbro di lavorazione del tabacco, che occupa 230 lavoratori del settore, si sono svolte le elezioni per il rinnovo della Rappresentanza sindacale unitaria. La Uila Uil ha confermato la sua storica posizione di prima organizzazione sindacale ottenendo 102 voti su 206 totali ed eleggendo tre Rsu su sei. Per la Uila sono stati eletti Lucia Apa, la più votata fra tutti i lavoratori con 41 preferenze, Marisa Lepore e Fabrizio Ceroni. A fronte del 50 per cento dei voti per la Uila, le altre organizzazioni sindacali Flai Cgil e Fai Cisl si sono divise il risultato ottenendo ciascuna 52 voti.

Il commento. “Ringrazio tutti i candidati – ha commentato il segretario organizzativo della Uila Umbria Stefano Tedeschi – per l’impegno profuso e per il risultato che ci impone di fare il nostro lavoro con la stessa passione e responsabilità, come costume di tutti noi. Grazie a chi è stato eletto e sarà chiamato a rappresentare i propri compagni di lavoro. Ben venga comunque il contributo di tutti per portare avanti insieme il nostro lavoro a tutela dei lavoratori”.


ARTICOLI CORRELATI
ECONOMIA
Oltre trecento persone nella struttura di viale Romagna per il taglio del nastro - Il prossimo anno verrà anche aperto un nuovo grande polo dedicato al post...
13/12/2019 - città di castello
ECONOMIA
La struttura di via XX settembre 148/c inaugura sabato 14 dicembre alle 17.30
12/12/2019 - perugia
ECONOMIA
Protagoniste le ‘Todi Columns’ di Beverly Pepper. Lancio ufficiale con il sindaco di Todi Antonino Ruggiano, e l’assessore alla cultura Moreno Primieri.
10/12/2019 - Perugia
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
EVENTI
Grande successo per l’iniziativa dell’associazione...
14/12/2019 - Montefalco
SPORT
Il coach delle perugine Bovari: “Sarà un’avversaria dal...
14/12/2019 - Perugia
ECONOMIA
Oltre trecento persone nella struttura di viale Romagna...
13/12/2019 - città di castello
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Progettualità e innovazione: sono queste le parole chiave dell’Istituto d’istruzione superiore Giordano Bruno di...
- Perugia
ico video
Storia, segreti e tradizione de 'Il presepe napoletano'. Fino al 6 gennaio, nella suggestiva chiesa monumentale di...
13/12/2019 - Gualdo Tadino
ULTIME PHOTONEWS
TUTTE LE PHOTONEWS