POLITICA
  by  Published: giovedì 16 settembre 2021 13:45:21

Emanuela Mori (Italia Viva): “risolviamo il problema dei trasporti!”

L’organizzazione del servizio di trasporto scolastico deve essere risolta velocemente, prevedendo anche un ulteriore potenziamento per scongiurare altri disagi"
  • Emanuela Mori
(Avi News) – Perugia, 16 set. – “Il 13 settembre si sono riaperte le scuole e ha ripreso in presenza l’attività scolastica, dopo la parentesi estiva e soprattutto dopo quasi un anno di lezioni seguite dagli studenti da remoto con la DAD (didattica a distanza). In vista della ripresa dell’anno scolastico si è parlato molto delle misure predisposte per i mezzi di trasporto scolastici, uno dei servizi più importanti connessi alla pandemia e al rischio contagio. Purtroppo stamani ho appreso dalla lettura di un quotidiano delle difficoltà riportate da una studentessa dell’Istituto superiore Giordano Bruno di Madonna Alta di Perugia che ha incontrato il secondo giorno di scuola, dovendo attendere ben due corse per poter tornare a casa. Entrambe le corse erano stracolme, tanto da essere stata costretta a chiamare la mamma per farsi venire a prendere”. Queste le parole della consigliera Emanuela Mori, capogruppo di Italia Viva al Comune di Perugia. “Assembramenti inaccettabili riscontrati sulla linea A di Pila che era dunque in grande difficoltà per gli studenti delle scuole superiori Giordano Bruno, Alessi e Pascal, con autobus arrivati non solo in ritardo, ma stracolmi di ragazzi. Ho quindi deciso di presentare un’interrogazione per chiedere all’assessore ai trasporti di riferire in merito alla questione su quali siano le azioni che il Comune di Perugia porrà in essere per poter intervenire per risolvere questa situazione che, con l’arrivo delle temperature più fredde, non potrà che peggiorare”.
“L’organizzazione del servizio di trasporto scolastico – ha concluso Mori – deve essere risolta velocemente, prevedendo anche un ulteriore potenziamento per scongiurare altri disagi per gli studenti, nell’ambito del contenimento del rischio contagio durante la pandemia da Covid-19”.
 

 



ARTICOLI CORRELATI
POLITICA
L’attuale vicesindaco parteciperà alle amministrative sostenuta dal centrodestra e non solo - Inaugurata in via Ugo Foscolo 13 la sede elettorale. Presenti...
22/04/2024 - Montefalco
POLITICA
Recentemente, insieme a parte di maggioranza e minoranza, aveva costituito Norcia Unita - La presentazione alla cittadinanza si terrà mercoledì 24 aprile...
18/04/2024 - Norcia
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
EVENTI
Sabato 27 e domenica 28 aprile escursioni dal maneggio...
24/04/2024 - Gualdo Cattaneo
EVENTI
Una delle kermesse di settore più importanti per Centro...
24/04/2024 - Sant'Anatolia di Narco
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Una giornata di sport e divertimento, terzo tempo incluso, immancabile nelle partite di rugby e quindi anche nella...
- Foligno
ico video
Non sono mancati protagonisti di rilievo, volti noti del piccolo e grande schermo alla seconda edizione de ‘Il...
24/04/2024 - Castiglione del Lago