SOCIETÀ
  by Rossana Furfaro Published: mercoledì 3 aprile 2019 12:34:04

Gruppo Grigi ad Agriumbria con i suoi prodotti di filiera e made in Italy

Proposte l’ampia produzione di mangimi e la filiera agricola Food Italiae - Nel padiglione 8 presente con i marchi Valigi, Grival, Consmaremma e Dell’Aventino
(AVInews) – Bastia Umbra, 3 apr. – È la più grande mostra del centro Italia dedicata ad agricoltura, zootecnia e alimentazione e il Gruppo Grigi rinnova la sua presenza ad Agriumbria, giunta alla 51esima edizione. Nello stand 19 allestito nel padiglione 8 il gruppo è stato presente con i suoi marchi Valigi, Grival, Consmaremma e Dell’Aventino e con i suoi prodotti agroalimentari 100 per cento filiera Made in Italy.

“Da tre generazioni – ha commentato il responsabile marketing del Gruppo Grigi e amministratore della divisione alimentare Daniele Grigi – siamo impegnati in ambito agricolo. Questa è la nostra passione e vogliamo continuare a portarla avanti. Lo dimostrano anche gli ultimi importanti investimenti, come l’inaugurazione della nuova sede di Pontenuovo di Torgiano e l’acquisizione del Marchio Dell’Aventino, avvenute entrambe nel 2018. Agriumbria per noi è sempre stato un punto di riferimento, un evento durante il quale fare team e rafforzare i rapporti con i clienti che, ogni anno, vengono a trovarci in fiera”.

Durante i tre giorni della manifestazione non è mancata la possibilità di assaggiare tutti i prodotti della filiera Food Italiae: dalla pasta alle uova, dal vino alla birra e molte altre produzioni certificate dal produttore al consumatore.

Insieme alla sua ampia gamma di prodotti in diverse divisioni, il Gruppo Grigi ha portato con sé una novità dedicata all’area della mangimistica: oltre allo stand principale, è stato presentato uno spazio dedicato ai rivenditori, che sono oltre 500 in tutta Italia, in cui è stato possibile vedere i mangimi proprio come il cliente li trova all’interno delle rivendite. Una delle particolarità dei mangimi firmati Grigi è che si tratta di produzioni verticali: per ogni tipologia di mangime, convenzionale, No Ogm e Biologico, c’è uno stabilimento di riferimento, questo significa che non sono presenti contaminazioni di nessun tipo tra un prodotto e l’altro. La qualità è inoltre certificata grazie ai massimi punteggi ottenuti per la sicurezza del prodotto, ma anche per i sistemi di ricerca e per la rintracciabilità della filiera: conformità Iso 9001, Brc, Ifc, Icea Biologico, No Ogm, Agro’ 07 e Agriqualità.

“La mangimistica ultimamente sta andando veramente bene in Umbria – ha commentato l’assessore alle politiche agricole e agroalimentari della Regione Umbria Fernanda Cecchini in visita allo stand –, il Gruppo Grigi è cresciuto nel tempo, si è innovato, ha anche salvaguardato marchi che erano forti in Umbria ma che sarebbero andati in disuso. È una bella famiglia dove ci sono più generazioni a lavoro con grande volontà, grande tempra. Tanti investimenti sono stati fatti in questi anni anche sostenuti dallo sviluppo rurale ma con una grande capacità di cofinanziamento, con la voglia di dare una mano all’Umbria attraverso la qualità dei prodotti e la capacità di dare un bel po’ di occupazione”.

Il Gruppo Grigi continua la sua crescita basata sempre sulla filiera agroalimentare, visione che porterà sempre più il Gruppo a un processo d’integrazione con i soggetti della filiera, anche per rendere sempre più ecosostenibile il mondo agricolo. 


ARTICOLI CORRELATI
SOCIETÀ
Lezioni teoriche e pratiche per produttori agricoli, arrivati anche da fuori regione - A Umbertide due giornate formative organizzate dalla Molini Popolari...
10/02/2020 - Umbertide
SOCIETÀ
Una struttura in legno per bambini è ora nei giardini adiacenti al Cva e alla Primaria - All’evento, nella frazione perugina, presenti gli studenti della...
07/02/2020 - perugia
SOCIETÀ
La Residenza sanitaria assistita ospita attualmente 5 persone in stato di minima coscienza - L’associazione si batte da anni perché in Umbria siano...
05/02/2020 - perugia
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
ECONOMIA
Assemblea di Cgil, Cisl e Uil con il personale a...
20/02/2020 - Todi
CULTURA
Domenica 23 febbraio dalle 16.30 alle 19 festa al centro...
20/02/2020 - Corciano
CULTURA
Istituita dalla Fondazione Ing. Franco Todini per...
19/02/2020 - Todi
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
[FOCUS AZIENDE] Continua la collaborazione tra Rossi Mercedes-Benz ed Lc3, azienda di Gubbio del settore dei...
20/02/2020 - Magione
ico video
[FOCUS AZIENDE] Centro per animali all’avanguardia, Mon Petit Village, a Ellera di Corciano, offre agli amici a...
- Corciano