EVENTI
  by  Published: domenica 15 settembre 2019 09:55:18

Magione, giornata di festa con la premiazione dei rioni del Palio del giogo

La cerimonia si è svolta al centro commerciale Pesciarelli, che ha festeggiato i 34 anni di attività

  • Premiazione rioni Palio del giogo
  • Rione Caserino Palio del giogo
  • Inaugurazione Rea Silvia tattoo studio

(AVInews) – Magione, 15 set. – È stato un pomeriggio di festeggiamenti al centro commerciale Pesciarelli di Magione, che nella giornata di sabato 14 settembre ha fatto da cornice alla cerimonia di premiazione del Palio del giogo 2019. Un premio in denaro offerto da Conad Superstore Pesciarelli e Bigmat Pesciarelli e consegnato ai quattro Rioni paesani, Caserino, Stazione, Casenuove e Comune, un contributo per portare avanti e far crescere sempre più questa manifestazione. “Siamo giunti alla XXXIX edizione del Palio del giogo - ha dichiarato Francesca Breccolenti, consigliera comunale Comune di Magione -, una festa molto partecipata, sempre in crescita e molto sentita dai cittadini magionesi. È un piacere per l’amministrazione comunale presiedere oggi in questo luogo e partecipare insieme alla Pro loco alla premiazione”. In palio mille euro che sono stati suddivisi per i quattro rioni. La cifra maggiore è andata al rione Caserino, che nella serata dell’11 agosto scorso ha alzato al cielo l’ambito giogo dopo un duello testa a testa contro i rivali del rione Comune, aggiudicandosi così l’undicesimo Palio della sua storia.

Una giornata di celebrazioni. La cerimonia di premiazione, come detto, è avvenuta in uno dei luoghi simbolo di Magione, il centro commerciale Pesciarelli, punto di riferimento e luogo di ritrovo per tutti gli abitanti del comune. “Oggi è un giorno particolare - ha detto il titolare Michelangelo Pesciarelli - perché oltre alla consegna dei premi, festeggiamo anche il nostro 34esimo compleanno. Una bella candelina da spengere. Per l’occasione, viviamo anche un bellissimo evento che è l’apertura della sedicesima attività qui dentro, fatta da giovani che con la loro esperienza europea nel campo dei tatuaggi danno un ulteriore valore aggiunto a tutto il centro commerciale”. In questa giornata di celebrazioni, infatti, c’è stato anche spazio per il taglio del nastro di un nuovo centro di tatuaggi, il Rea Silvia tatto studio. “Noi siamo a Magione con lo studio di tattoo già da sei anni - ha spiegato la tatuatrice Silvia Meschini -, ma vista la richiesta abbiamo avuto la necessità di spostarci in un posto un po’ più grande. Quindi quando abbiamo avuto la possibilità di entrare qui al centro commerciale Pesciarelli e avere un locale anche così bello, ne abbiamo approfittato subito. Questo è un punto di riferimento della zona, inoltre noi lavoriamo molto sia in Umbria ma anche con clienti toscani, quindi questo è un punto in cui i collegamenti sono ottimi. Insieme a me ci sono Diego, Giulio Cesare e alcuni collaboratori esterni, colleghi molto bravi che verranno a fare delle ospitate in maniera tale da offrire i miglior artisti nell’ambito del tatuaggio”.



ARTICOLI CORRELATI
EVENTI
Ospite del terzo appuntamento di ‘Incontri e dialoghi al Santa Giuliana’ giovedì 18 dicembre
19/04/2024 - Perugia
EVENTI
Mostra mercato con espositori specializzati, laboratori, dimostrazioni e iniziative per bambini. Martedì 30 aprile e mercoledì 1 maggio nell’Abbazia dei...
18/04/2024 - Sant'Anatolia di Narco
EVENTI
Da venerdì 12 a domenica 14 aprile stand gastronomico Al Cortile Antico e tanti eventi
10/04/2024 - Cannara
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
SOCIETÀ
Lo scenario simula un evento sismico con conseguente...
19/04/2024 - Marsciano
SOCIETÀ
Una rappresentanza dell’istituto tra i 750 tra studenti...
19/04/2024
SPORT
Attesi 500 piccoli atleti e 12 società sportive...
19/04/2024 - Foligno
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Un concerto che ha visto la presenza di un’orchestra multiculturale, formata da musicisti di 18 nazionalità diverse,...
19/04/2024 - Amelia
ico video
Sono oltre 200 i ragazzi del settore giovanile dell'AC Perugia calcio che da circa due anni vengono seguiti...
19/04/2024 - Perugia