EVENTI
  by Rossana Furfaro Published: lunedì 18 giugno 2018 11:59:02

‘Netbreak' ha fatto rete, imprenditori a sostegno della Bartoccini Gioiellerie Perugia

La squadra formata da imprese del territorio ha aiutato la squadra di pallavolo di serie A2 - A Villa Buitoni serata finale del progetto di Carlo Ortolani volto a creare business tra aziende
(AVInews) – Perugia, 18 giu. – ‘Netbreak’ ha fatto rete. Il progetto, nato da un’idea di Carlo Ortolani di ‘8.6 marketing’ insieme all’agenzia di comunicazione ‘Iktome’, ha saputo rompere il tradizionale concetto di sponsorizzazione andando a costruire una community di imprenditori a sostegno della Bartoccini Gioiellerie Perugia, squadra della serie A2 femminile.

E proprio per celebrare questo successo, in parte inaspettato, gli imprenditori si sono ritrovati a San Vetturino (Perugia), nella splendida location di Villa Buitoni, per l’ultimo ‘match tra imprenditori’ della stagione 2017/2018. Circa 80 quelli presenti, tutti entusiasti e desiderosi di ripetere l’esperienza anche nella prossima stagione agonistica quando la squadra del presidente Antonio Bartoccini affronterà un nuovo campionato non più solo con l’obiettivo di mantenere la serie quanto piuttosto di macinare posizioni in classifica.

Per questo il mercato acquisti si è già attivato portando a casa un colpo dietro l’altro che ha permesso di comporre, ad oggi, otto undicesimi della squadra. A ripercorrere insieme i momenti salienti della passata stagione c’erano, ospiti del padrone di casa Gianni Marcantonini, titolare di Villa Buitoni e parrucchiere di fama internazionale, il già citato Bartoccini e lo staff tecnico della formazione perugina compreso il coach delle magliette nere Fabio Bovari.

“Sono soddisfatto di questo percorso fatto insieme – ha dichiarato Bartoccini – perché ho assistito alla nascita di una squadra di imprenditori che ha accompagnato la squadra di pallavolo. L’obiettivo quindi è stato raggiunto ma non ci fermiamo qui. Vogliamo far crescere ancora di più questa rete di imprenditori. Già sono nati i primi business”.

“Quando mi hanno sottoposto il progetto – ha affermato Annalisa Satiri, titolare di Satiri auto – ho ritenuto che fosse troppo ambizioso. All’inizio ero un po’ titubante però devo dire che mi sono dovuta ricredere. Ha funzionato e ha portato diversi contatti interessanti per la mia azienda”.

“Sono contentissimo per come è andata – ha concluso Ortolani –. Si tratta di un format nuovo nel mondo dello sport ma già sperimentato per tre anni in quello della moda. Le aziende si sono ‘matchate’ e sono nati rapporti commerciali importanti. Adesso siamo pronti a tuffarci nella stagione 2018/19 sempre accanto alla Bartoccini Gioiellerie Perugia”.

Rossana Furfaro


ARTICOLI CORRELATI
EVENTI
Mostra mercato con espositori specializzati, laboratori, dimostrazioni e iniziative per bambini. Martedì 30 aprile e mercoledì 1 maggio nell’Abbazia dei...
18/04/2024 - Sant'Anatolia di Narco
EVENTI
Da venerdì 12 a domenica 14 aprile stand gastronomico Al Cortile Antico e tanti eventi
10/04/2024 - Cannara
EVENTI
Iniziativa di Comune di Bevagna e Comune di Montefalco, finanziata da Gal Valle Umbra e Sibillini. Organizzazione a cura dell’associazione La Strada del...
05/04/2024 - Bevagna
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
EVENTI
Mostra mercato con espositori specializzati, laboratori,...
18/04/2024 - Sant'Anatolia di Narco
POLITICA
Recentemente, insieme a parte di maggioranza e...
18/04/2024 - Norcia
SPORT
Il punto del fisioterapista delle Black Angels: “Grande...
17/04/2024 - Perugia
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Cosa significa sostenibilità per le piccole e medie imprese, come prosegue il loro percorso verso uno sviluppo...
18/04/2024 - Perugia
ico video
Avis Umbria ha celebrato la sua 56esima assemblea regionale a Spoleto, nella ricorrenza del 70esimo anniversario...
18/04/2024 - Spoleto