EVENTI
  by Rossana Furfaro Published: lunedì 6 marzo 2017 13:06:58

Perugia, con ‘Emergency si fa bella’, in scena la bellezza della solidarietà

I circa mille euro  raccolti sono destinati a un centro di chirurgia pediatrica in Uganda - Iniziativa del salone ‘Beauty’ di Claudio Barcaccia al training center Hair beauty diffusion
  • Claudio Barcaccia e Carla Rosati
(Avi News) – Perugia, 6 mar. – La bellezza ha tante forme e quella che ha assunto domenica 5 marzo al training center Hair beauty diffusion di Perugia ha l’aspetto della solidarietà.

Beauty dona mille euro a Emergency Sono stati raccolti poco più di mille euro, infatti, durante l’iniziativa ‘Emergency si fa bella’, ospitata nella scuola di alta formazione per parrucchieri di via Settevalli. Qui, il team di ‘Beauty’, salone di bellezza guidato dall’hair stylist Claudio Barcaccia, ha messo a disposizione la propria professionalità per chiunque ha voluto farsi bello, dal ‘trucco al parrucco’, per una buona causa.

Progetto in Uganda Le donazioni, infatti, contribuiranno a finanziare il progetto che l’associazione umanitaria Emergency sta portando avanti a Entebbe, in Uganda, per la costruzione, già partita, di un Centro di eccellenza in chirurgia pediatrica. “Emergency fa cose meravigliose – ha commentato Barcaccia – per l’assistenza medica a persone coinvolte in guerre e situazioni di emergenza. Per questo non abbiamo avuto dubbi ad abbracciare uno dei loro ultimi progetti. C’è stata una grande adesione, speriamo di aver lasciato un buon ricordo a chi è venuto a trovarci e che siano soddisfatti dei nostri servizi”.

Estetica ed Emergency, due mondi vicini “Apparentemente – ha spiegato Carla Rosati, volontaria di Emergency Perugia – questi due mondi, quello dell’estetica e di Emergency, non hanno nulla in comune. In realtà il concetto di bellezza non è estraneo all’associazione perché gli ospedali che costruisce, oltre a essere gratuiti, di alta qualità e neutrali, sono dotati anche di bellissimi giardini esterni. Questo perché Emergency non vuole solo curare le ferite fisiche ma anche quelle dell’anima e la bellezza è un'ottima medicina”.
Non a caso nel progetto di Entebbe Gino Strada, fondatore di Emergency, ha coinvolto anche l’architetto Renzo Piano.

Ospedale scandalosamante bello “In un incontro con numerosi volontari – ha aggiunto Rosati –, Piano ha raccontato che quando Strada lo ha contattato per chiedergli se fosse disponibile, gratuitamente, a contribuire al progetto lui ha accettato con grande piacere. Alla richiesta di fornire qualche indicazione su come avesse desiderato che fosse il nuovo ospedale Strada disse che lo avrebbe voluto ‘scandalosamente bello’. Questo per spiegare che la bellezza fa parte di Emergency. Io sono una cliente di Claudio Barcaccia da anni e appena ho proposto di fare qualcosa insieme non se l’è fatto ripetere due volte”.
 
Rossana Furfaro


ARTICOLI CORRELATI
EVENTI
Ospite del terzo appuntamento di ‘Incontri e dialoghi al Santa Giuliana’ giovedì 18 dicembre
19/04/2024 - Perugia
EVENTI
Mostra mercato con espositori specializzati, laboratori, dimostrazioni e iniziative per bambini. Martedì 30 aprile e mercoledì 1 maggio nell’Abbazia dei...
18/04/2024 - Sant'Anatolia di Narco
EVENTI
Da venerdì 12 a domenica 14 aprile stand gastronomico Al Cortile Antico e tanti eventi
10/04/2024 - Cannara
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
SOCIETÀ
Lo scenario simula un evento sismico con conseguente...
19/04/2024 - Marsciano
SOCIETÀ
Una rappresentanza dell’istituto tra i 750 tra studenti...
19/04/2024
SPORT
Attesi 500 piccoli atleti e 12 società sportive...
19/04/2024 - Foligno
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Un concerto che ha visto la presenza di un’orchestra multiculturale, formata da musicisti di 18 nazionalità diverse,...
19/04/2024 - Amelia
ico video
Sono oltre 200 i ragazzi del settore giovanile dell'AC Perugia calcio che da circa due anni vengono seguiti...
19/04/2024 - Perugia