SPORT
  by  Published: giovedì 31 gennaio 2019 11:44:04

Podismo, 400 atleti alla Maratonina del campanile di Ponte San Giovanni

Trentesima edizione della manifestazione organizzata dalla Podistica Volumnia Sericap. Domenica 3 febbraio alle 9.30 con partenza e arrivo nel popoloso quartiere di Perugia

(AVInews) – Perugia, 31 gen. – Saranno oltre 400 gli atleti che domenica 3 febbraio scatteranno al via della 30esima Maratonina del Campanile a Ponte San Giovanni di Perugia. La macchina organizzativa, composta da decine di volontari, sta mettendo a punto gli ultimi dettagli tecnici ma è ormai tutto pronto per questa nuova edizione della storica gara podistica nata nel 1990 su iniziativa della Podistica Volumnia Sericap in omaggio al campanile cittadino innalzato proprio quell’anno. Confermata anche la presenza di alcuni top runner.

Il programma. La partenza è prevista per le 9.30 nei pressi del cva di Ponte San Giovanni in via Cestellini. In programma la classica maratonina di 20 chilometri e, novità, una gara di 10 chilometri. In concomitanza, si svolgerà anche la camminata non competitiva di 6 chilometri ‘Correre per la vita’ il cui ricavato quest’anno verrà devoluto all’Associazione italiana per la ricerca sul cancro Umbria.

Medaglia commemorativa.In occasione del trentennale – ha ricordato il presidente dell’associazione podistica Raffaele Bottoloni –, in collaborazione con l’Arcidiocesi di Perugia-Città della Pieve, è stata realizzata un’apposita medaglia commemorativa che sarà consegnata a tutti i partecipanti”.

Eventi collaterali. Nell’ambito della manifestazione sportiva, sabato 2 febbraio, alle 17, all’interno del Cva di Ponte San Giovanni, lo scrittore Paolo Vernarecci presenterà il suo libro ‘A poventa’ nel quale, per diffondere un messaggio di speranza, narra la sua lotta vittoriosa contro il cancro.

Info. Non sarà possibile iscriversi alle gare competitive la mattina della manifestazione. Per informazioni: campanile@dreamrunners.it o www.dreamrunners.it.

Nicola Torrini


ARTICOLI CORRELATI
SPORT
Il coach delle perugine Bovari: “Sarà un’avversaria dal grandissimo valore tecnico” - Domenica 15 dicembre alle 17 al Pala Igor il match contro Igor Gorgonzola
14/12/2019 - Perugia
SPORT
Il match è in programma domenica 15 dicembre alle 14.30
13/12/2019 - perugia
SPORT
Coach Bovari: “Importante fare punti anche se abbiamo giocato meno bene di altre volte” - Le ragazze perugine superano per 3-2 una formazione veneta...
13/12/2019 - Perugia
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
EVENTI
Grande successo per l’iniziativa dell’associazione...
14/12/2019 - Montefalco
SPORT
Il coach delle perugine Bovari: “Sarà un’avversaria dal...
14/12/2019 - Perugia
ECONOMIA
Oltre trecento persone nella struttura di viale Romagna...
13/12/2019 - città di castello
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Progettualità e innovazione: sono queste le parole chiave dell’Istituto d’istruzione superiore Giordano Bruno di...
- Perugia
ico video
Storia, segreti e tradizione de 'Il presepe napoletano'. Fino al 6 gennaio, nella suggestiva chiesa monumentale di...
13/12/2019 - Gualdo Tadino
ULTIME PHOTONEWS
TUTTE LE PHOTONEWS