EVENTI
  by  Published: venerdì 17 maggio 2019 13:51:38

Quasar Village a fianco dell’arte, prosegue la promozione per l’ingresso ai musei

Martedì 21 maggio anche un incontro per conoscere attività del Sistema museo regionale. Sabato 18 maggio, in occasione della Giornata internazionale dei musei, rilancio dell’iniziativa

  • promozione musei Quasar village
  • Scoprendo l'Umbria al Quasar village

(AVInews) – Corciano, 17 mag. – Il Quasar village ancora a fianco della cultura. Prosegue infatti l’impegno del centro commerciale di Ellera di Corciano nella promozione dell’arte e del territorio che ha visto un momento significativo nell’adesione al progetto ‘Scoprendo l’Umbria’ promosso dalla Regione Umbria e prodotto dal Sistema museo regionale. Sabato 18 maggio, in occasione della Giornata internazionale dei musei, riprende la promozione iniziata al Quasar village in occasione delle festività pasquali quando la struttura ha ospitato, nell’ambito di ‘Scoprendo l’Umbria’, la mostra fotografica ‘Luce’. Fino al 31 luglio i visitatori potranno quindi ritirare nei punti vendita del centro la ‘Card agevolazioni musei’ che dà diritto a offerte e buoni sconto nelle biglietterie dei circa ottanta musei del circuito regionale aderenti all’iniziativa.

Con questo tipo di attività i musei ‘escono’ in qualche modo dai propri confini e incontrano la gente in altri luoghi di interesse. Una strategia che ha dato i suoi frutti segnando un “notevole incremento di visitatori del centro commerciale – confermano dal Quasar village –, nel periodo pasquale rispetto allo scorso anno, e intercettando l’interesse e la collaborazione di diversi soggetti, tanto da spingerci a rinnovare l’iniziativa”.

Per sottolineare l’importanza di questa promozione e delle opportunità che offre, martedì 21 maggio alle 14.30, è stato anche organizzato un incontro nella galleria del Quasar village, rivolto agli operatori del centro, ma aperto anche ai visitatori, nel quale la dottoressa Antonella Pinna, dirigente del Servizio musei, archivi e biblioteche della Regione Umbria, presenterà le attività e le realtà museali aderenti al Sistema museo. Per conoscere i musei coinvolti: www.scoprendolumbria.it.

 

Carla Adamo



ARTICOLI CORRELATI
EVENTI
Ospite del terzo appuntamento di ‘Incontri e dialoghi al Santa Giuliana’ giovedì 18 dicembre
19/04/2024 - Perugia
EVENTI
Mostra mercato con espositori specializzati, laboratori, dimostrazioni e iniziative per bambini. Martedì 30 aprile e mercoledì 1 maggio nell’Abbazia dei...
18/04/2024 - Sant'Anatolia di Narco
EVENTI
Da venerdì 12 a domenica 14 aprile stand gastronomico Al Cortile Antico e tanti eventi
10/04/2024 - Cannara
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
SPORT
Attesi 500 piccoli atleti e 12 società sportive...
19/04/2024 - Foligno
EVENTI
Ospite del terzo appuntamento di ‘Incontri e dialoghi al...
19/04/2024 - Perugia
EVENTI
Mostra mercato con espositori specializzati, laboratori,...
18/04/2024 - Sant'Anatolia di Narco
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Sono oltre 200 i ragazzi del settore giovanile dell'AC Perugia calcio che da circa due anni vengono seguiti...
19/04/2024 - Perugia
ico video
"La Filiera del tabacco tra nuove sfide e prospettive" è stato il focus del convegno sul comparto tabacchicolo, che...
19/04/2024 - Bastia Umbra