SPORT
  by  Published: martedì 13 novembre 2018 11:42:35

Rugby, ko casalingo per le Donne Etrusche ma in C2 Perugia batte Orvieto

In serie A le ragazze sconfitte a Pian di Massiano 10-17 dalle Belve Neroverdi dell’Aquila. Nel girone umbro l’andata si chiude con il Rugby Perugia che vince sull’Orvietana 40-5

  • Touche delle Donne Etrusche
  • Rugby Perugia in azione
(Avi News) – Perugia, 13 nov. – Una domenica rugbystica tra alti e bassi quella che è andata in scena l’11 novembre nel campo di Pian di Massiano, con la formazione di C2 del Rugby Perugia che ha battuto l’Unione Orvietana Rugby 40 a 5, ma con le Donne Etrusche sconfitte dalle Belve Neroverdi dell’Aquila 10 a 17.

Il commento del tecnico del Rugby Perugia Gabrielli. “Sono soddisfatto del risultato – ha dichiarato il tecnico del Rugby Perugia Gabrielli -. Sono arrivati 5 punti, ma abbiamo troppo sofferto nelle mischie e nei punti di incontro, dove non siamo stati rapidi ad adattarci. Nel secondo tempo siamo partiti un po’ lenti e abbiamo subito il gioco avversario; l’inferiorità numerica dovuta a un cartellino giallo ha poi permesso all’Orvieto di segnare una meta”. È anche grazie al programma di atletica del preparatore Salvatore Turco che il Rugby Perugia ha dimostrato di avere quella marcia in più che è servita per portare a casa il risultato. Di risposta la squadra dell’Orvieto ha sempre dimostrato voglia di giocare, soprattutto nel primo tempo, mettendo in difficoltà i perugini in molte occasioni. Chiuso così, con questo incontro, il girone di andata, a partire dalla prossima domenica prenderà il via la fase di ritorno del girone umbro della serie C2, con il Rugby Perugia che ospiterà il Foligno sul campo di Pian di Massiano.

La partita delle Donne Etrusche. Alle Donne Etrusche è invece toccato affrontare le Belve Neroverdi nella quinta giornata di campionato di serie A girone 2, riportando solo un punto in difesa. Il match si è, infatti, concluso con un 10 a 17 per le abruzzesi. Le padrone di casa hanno cercato di imporre il loro gioco attaccando fin da subito e creando molte occasioni vicino la linea di meta avversaria, purtroppo senza concretizzare. Questo ha permesso alle Belve Neroverdi di marcare 3 mete trasformandone solo una. Solo sul finire del secondo tempo le Donne Etrusche hanno reagito andando in meta prima con Di Renzo e poi con Ginevra Cimino sfruttando la stanchezza delle avversarie. “Siamo già proiettati verso un’altra difficilissima partita domenica prossima contro il Ferrara – ha detto il coach Villanacci –, una squadra che è cresciuta tantissimo anche grazie a numerosi rinforzi e che ormai occupa i primi posti in classifica”.


Rosa giocatori Rugby Perugia: Battizocco, Milizia F., Betti, Nunzi, McGranaghan, Peña Morán, Bellezza, Sonini, Degli Esposti, Barbalata, Capitini, Milizia T., Tosti, Bragetta, Bello. A disposizione: Bolli, Alunni, Rossetti, Peccini, Gallina, Carosati, Falcinelli.

Rosa giocatrici Donne Etrusche: Bianchi (Matteo), Sparla (Rossi), Pinto (Macetti), Cimino G., Bettarelli, Barilari, Veronesi, Bartolozzi, Marcorelli, Presti (Cimino A.), Roggi, Mancinelli (Torre), Lanini (Di Renzo), Massini, Baccarani. A disposizione: Monzali, Panfili.


ARTICOLI CORRELATI
SPORT
Cena di benvenuto per atlete e staff prima della preparazione. Giovedì 22 visite mediche - Il presidente Bartoccini: “Molte aziende hanno creduto in noi....
19/08/2019 - Perugia
SPORT
Per completare la squadra manca solo la croata Strunjak impegnata nell’Europeo - Dal 20 agosto abbonamento acquistabile nelle Gioiellerie Bartoccini e...
19/08/2019 - perugia
SPORT
Cresciuta nelle Marche metterà la sua esperienza al servizio delle magliette nere
16/08/2019 - perugia
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
EVENTI
Serie di eventi dedicati allo strumento a sei corde e...
20/08/2019 - Trevi
EVENTI
In programma da venerdì 23 agosto a domenica primo...
20/08/2019 - Perugia
EVENTI
Un evento ‘plastica zero’ che lega storia, tradizione,...
20/08/2019 - Perugia
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Dal 23 agosto all’1 settembre a Civitella d’Arna torna la Festa delle campane e del dialetto perugino. Nella serata...
20/08/2019 - Perugia
ico video
Il piano strategico nazionale Banda ultra larga sta dando i primi frutti proprio in Umbria. A Castel Giorgio sono...
20/08/2019 - castel giorgio
ULTIME PHOTONEWS
TUTTE LE PHOTONEWS