EVENTI
  by Rossana Furfaro Published: mercoledì 20 novembre 2019 15:13:29

Violenza sulle donne: al Quasar Village ‘Questo non è amore’, campagna della Polizia di Stato

Sabato 23 dalle 14 spazio riservato per informazioni e consigli con operatori specializzati - Domenica 24 novembre si volta pagina con il coniglietto Bing e le selezioni per Miss Quasar
(AVInews) – Corciano, 20 nov. – Seppure la gioiosa atmosfera natalizia ha già invaso il Quasar Village con l’apertura, nel Casale, de ‘Il magico mondo di Babbo Natale’, il centro commerciale di Corciano non tralascia di ospitare iniziative di sensibilizzazione verso tematiche delicate, come la violenza sulle donne.

Per questo, sabato 23 novembre dalle 14 alle 21, all’interno della struttura sarà allestito uno spazio riservato con operatori dell’Ufficio minori e vittime vulnerabili della Divisione anticrimine della Polizia di Stato, personale sanitario e del Centro antiviolenza di Perugia, specializzati nel contrasto ai fenomeni di violenza di genere. Gli agenti saranno a disposizione per ascoltare eventuali problematiche e richieste di aiuto all’interno di un’area di accoglienza dedicata all’ascolto protetto.

L’iniziativa fa parte di una campagna nazionale promossa e condotta dalla Polizia di Stato, ‘Questo non è amore’, che si propone di informare, dare consigli o suggerimenti su come denunciare e contrastare il fenomeno della violenza sulle donne. Il giorno dopo poi, domenica 24 novembre, si volta pagina: i più piccoli potranno incontrare Bing, il simpatico coniglietto protagonista della serie animata britannica, dalle 14.30 alle 19.30 all’interno del Casale del Quasar Village e vivere così un pomeriggio di allegria.

Sempre al Casale, continua il divertimento con Babbo Natale e i suoi elfi, ma ad attendere grandi e piccini c’è anche la pista di pattinaggio e i tipici mercatini nelle casette in legno. Per le ragazze dai 13 anni in su, inoltre, domenica si terranno le selezioni di Miss Quasar. Le più apprezzate dalla giuria accederanno all’evento finale della Black fashion night, venerdì 29 novembre, dove ci sarà spazio anche per i Baby model, già selezionati nella tappa del 17 novembre.

È possibile iscriversi alla sfilata fino al giorno del casting, compilando il modulo presso l’apposito desk collocato in galleria. L’evento coinciderà con il Black friday, il giorno delle occasioni d’acquisto a prezzi vantaggiosi, durante il quale i negozi resteranno straordinariamente aperti fino alle 23.
 
Rossana Furfaro


ARTICOLI CORRELATI
EVENTI
All’interno del Complesso Museale San Francesco, esposti materiali del XVIII e XIX secolo legati alla lavorazione delle uve e alla produzione in cantina,...
20/04/2024 - Montefalco
EVENTI
Ospite del terzo appuntamento di ‘Incontri e dialoghi al Santa Giuliana’ giovedì 18 dicembre
19/04/2024 - Perugia
EVENTI
Mostra mercato con espositori specializzati, laboratori, dimostrazioni e iniziative per bambini. Martedì 30 aprile e mercoledì 1 maggio nell’Abbazia dei...
18/04/2024 - Sant'Anatolia di Narco
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
POLITICA
L’attuale vicesindaco parteciperà alle amministrative...
22/04/2024 - Montefalco
SPORT
La prima guida confermata sulla panchina delle Black...
22/04/2024 - Perugia
SOCIETÀ
Smembrate le diverse ‘sedi’, ora anche quella centrale è...
22/04/2024 - Marsciano
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Un concerto che ha visto la presenza di un’orchestra multiculturale, formata da musicisti di 18 nazionalità diverse,...
19/04/2024 - Amelia
ico video
Sono oltre 200 i ragazzi del settore giovanile dell'AC Perugia calcio che da circa due anni vengono seguiti...
19/04/2024 - Perugia