SPORT
  by Rossana Furfaro Published: martedì 13 ottobre 2020 15:37:30

Volley A1 femminile, Bartoccini Fortinfissi Perugia in rotta verso Trento

Gioca mercoledì 14 ottobre alle 20.30 contro Delta Despar Trentino - Capitan Angeloni: “Dobbiamo solo guardare avanti, a noi servono punti"

(AVInews) – Perugia, 13 ott. – Dopo la trasferta cremonese di sabato è già tempo di ripartire per la Bartoccini Fortinfissi Perugia. Questa volta l’ago della bussola punta verso Trento, dove ad aspettare capitan Angeloni e compagne ci sarà la Delta Despar Trentino. La ‘matricola terribile’ ha dimostrato di essere temibile e pericolosa se presa sotto gamba, dall’altra parte le ragazze di coach Bovari dovranno alzare la testa per dimostrare che lo zero riportato da Cremona è stato solo un incidente di percorso. Il piano su cui si dipanerà questa fitta trama sarà quello su cui l’esperienza delle giocatrici umbre servirà per arginare l’esuberanza di una formazione tra le più giovani del campionato, che ad ora con 9 punti occupa il secondo posto in classifica avendo ceduto il passo 3-0 in casa di Busto Arsizio la terza giornata. Un appuntamento che vista la programmazione infrasettimanale andrà in scena al SanbàPolis di Trento mercoledì 14 ottobre alle 20.30.

“Stiamo giocando in un campionato molto equilibrato ad eccezione di Conegliano – ha spiegato Angeloni – con un calendario molto impegnativo e denso di gare in cui non c'è tempo di piangersi addosso ma in cui dobbiamo solo guardare avanti. Guardando avanti so che sarà una partita molto delicata, a noi servono punti mentre Trento è in un momento positivo, è una squadra  giovane ed esuberante, abituata a giocare insieme, qualcuno è lì da molti anni, inoltre conosco il loro allenatore quindi so che ci sarà da faticare molto per mettere giù i palloni, perché generalmente le sue squadre difendono molto bene. Dobbiamo dal nostro canto pensare al nostro gioco per trovare il nostro equilibrio, sicuramente stando attente a non far esaltare una squadra così giovane che sulla scia dell'entusiasmo può sorprendere chiunque”.

Note:

Non ci sono precedenti nella massima serie tra le due formazioni. Non ci sono ex nel match. La partita è visibile in diretta streaming su LVF TV al link www.lvftv.com, dove sarà possibile registrarsi per sottoscrivere l'abbonamento stagionale, in offerta fino al 31 ottobre.

Le probabili formazioni:

Delta Despar Trentino: Cumino, Piani, Melli, D'Odorico, Fondriest, Furlan. Libero: Moro.

Allenatore: Bertini

Bartoccini Fortinfissi Perugia: Di Iulio, Ortolani, Carcaces, Angeloni, Koolhaas, Aelbrecht. Libero: Cecchetto.

Allenatore: Bovari

Arbitri: Fabio Bassan, Massimiliano Giardini.



ARTICOLI CORRELATI
SPORT
Entrambe adagiate in classifica e in cerca di riscatto nel campionato di volley di serie A1 femminile - Fischio d’inizio domenica 25 ottobre alle 17 al Pala...
23/10/2020 - Perugia
SPORT
La city car, icona di stile, incarna la sfida di Fca per ‘creare un futuro migliore’- Open weekend sabato 24 e domenica 25 ottobre nelle concessionarie del...
20/10/2020 - Perugia
SPORT
Sconfitta in casa 3-0 nella sesta giornata del campionato di serie A1 femminile
19/10/2020 - Perugia
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
EVENTI
Lunedì 26 ottobre alle 11 collegandosi sulla piattaforma...
24/10/2020 - perugia
ECONOMIA
Convegno in webinar dalla sala dei Notari promosso...
24/10/2020 - perugia
SPORT
Entrambe adagiate in classifica e in cerca di riscatto...
23/10/2020 - Perugia
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Crediti d’imposta e crediti inesigibili tra criticità e opportunità sono stati al centro del think tank organizzato...
23/10/2020 - Perugia
ico video
A Pietralunga l'evento che promuove due eccellenze del territorio, organizzato quest'anno con un piano di sicurezza...
22/10/2020 - pietralunga