SPORT
  by Rossana Furfaro Published: giovedì 17 luglio 2025 14:43:19

Le Black Angels si fanno notare con le Nazionali

Buona la prima per Gardini alle Universiadi, positive anche le prestazioni di Kump (Ungheria), Lemmens (Belgio) e Jatzko (Germania)

  • Universiadi Italia Gardini
(AVInews) – Perugia, 17 lug. – È un’estate a forti tinte internazionali per le Black Angels della Bartoccini MC Restauri Perugia, impegnate in giro per il mondo con le rispettive nazionali. Un banco di prova importante in vista della prossima stagione, ma anche un’occasione per portare in alto i colori del club umbro.
Gardini: buona la prima alle Universiadi
A scendere ancora in campo con la maglia azzurra è stata Beatrice Gardini, convocata nella Nazionale Italiana Femminile Seniores B per le Universiadi di Berlino. Nella gara d’esordio contro gli Stati Uniti, l’Italia ha dominato le avversarie imponendosi con un netto 3-0 (25-20, 25-9, 25-17). La schiacciatrice perugina ha risposto presente, entrando a gara in corso e mettendo a segno due punti, contribuendo alla vittoria in un match gestito con autorità dalla squadra del CT Parisi. L’Italia tornerà in campo oggi alle ore 20:00 contro Cina Taipei, per poi affrontare domani l’Australia alle 14:00, in un girone che vede le azzurre tra le principali favorite per l’accesso alla fase finale.
Aliz Kump guida l’estate ungherese
La centrale Aliz Kump, neoacquisto ungherese della Bartoccini MC Restauri, è impegnata con la sua nazionale fino al 10 agosto. Un percorso lungo e intenso che servirà a testare il suo stato di forma e il suo potenziale contributo alla causa delle Black Angels.
Nathalie Lemmens e Romy Jatzko tra Belgio e Germania
Anche la centrale Nathalie Lemmens sta proseguendo il suo percorso estivo con il Belgio, mentre la schiacciatrice Romy Jatzko è attesa anche lei dagli impegni nel torneo delle Universiadi: con la maglia della Germania ha messo a referto 8 punti nella vittoria all’esordio contro l’Argentina. Prossimo appuntamento oggi pomeriggio contro la selezione della Mongolia.
Williams e Markovic già pronte per Perugia
Sarà invece a disposizione sin dall’inizio della preparazione Kashauna Williams, opposta statunitense che ha chiuso gli impegni con la propria nazionale. Stesso discorso per la slovena Nika Markovic, che ha rinunciato alla convocazione per focalizzarsi completamente sulla prossima stagione con la maglia della Black Angels.


ARTICOLI CORRELATI
SPORT
Buona la prima per Gardini alle Universiadi, positive anche le prestazioni di Kump (Ungheria), Lemmens (Belgio) e Jatzko (Germania)
17/07/2025 - Perugia
SPORT
La società umbra, insieme a tutte le altre richiedenti, ottiene l’ammissione al massimo campionato nazionale dopo l’esame positivo dei requisiti economici,...
15/07/2025 - Perugia
SPORT
Il vicepresidente della Bartoccini MC Restauri sulla prossima stagione: “Allestito un roster completo, i play-off non sono un sogno”
14/07/2025 - Perugia
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
EVENTI
Ancora domenica nel borgo la mostra mercato del...
19/07/2025 - Monteleone di spoleto
ECONOMIA
Presidio e volantinaggio in centro a Perugia per...
19/07/2025 - Perugia
ECONOMIA
Alcuni punti vendita rimasti chiusi, come a Castiglione...
18/07/2025 - Castiglione del Lago
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Cinquantasette mongolfiere con il loro equipaggi, provenienti da 22 Paesi del mondo, riempiranno di colore e...
18/07/2025
ico video
Ha ricevuto elogi e un grande riconoscimento da parte di Federico Mollicone, presidente della Commissione Cultura...
18/07/2025 - Narni
ULTIME PHOTONEWS
TUTTE LE PHOTONEWS
01/05/2025 - Sant'Anatolia di Narco
21/10/2024 - Perugia