SPORT
  by Rossana Furfaro Published: lunedì 9 giugno 2025 13:39:29

Internazionali di Tennis città di Perugia, piccoli e grandi campioni insieme ai Giardini Carducci

Presenti Stefano Travaglia, Samuel Vincent Ruggeri e Stefano Napolitano, partecipanti al torneo Atp challenger 125_Un pomeriggio tra sport e divertimento organizzato da Gruppo Grifo Agroalimentare in collaborazione con Mef tennis events e Comune di Perugia
(AVInews) – Perugia, 9 giu. – Si è alzato il sipario sulla decima edizione degli Internazionali di Tennis Città di Perugia - G.I.Ma. Tennis Cup, in programma sui campi in terra rossa del Tennis Club Perugia fino al 15 giugno con il sostegno, tra gli altri, del Gruppo Grifo Agroalimentare, con il suo storico marchio Grifo Latte. Stan Wawrinka è la stella del Challenger 125 ma i riflettori sono puntati anche sui nove italiani presenti nel main draw, a partire dall’idolo di casa Francesco Passaro, impegnato in un derby tricolore contro Francesco Maestrelli. Guidano la pattuglia azzurra il numero tre del seeding Luca Nardi, Giulio Zeppieri, Lorenzo Carboni, Andrea Pellegrino, Enrico Dalla Valle, Federico Arnaboldi e Stefano Travaglia. E proprio Travaglia, che dalla sua Ascoli Piceno ha raggiunto palcoscenici internazionali, è stato protagonista, insieme a Samuel Vincent Ruggeri e Stefano Napolitano, anch’essi giocatori partecipanti al torneo, del minitennis organizzato ai Giardini Carducci, sabato 7 maggio, in collaborazione con Mef tennis events e Comune di Perugia. Presenti tanti bambini delle scuole tennis del territorio ma anche ‘passanti’ attratti dallo sport di racchetta, che hanno scambiato qualche battuta con i campioni in campo e preso parte a divertenti giochi a premi.

A dare ‘supporto’ il Gruppo Grifo Agroalimentare con il responsabile della Comunicazione Carlo Baccarelli e la responsabile marketing Maria Grazia Ligonzo, che hanno consegnato ai possibili futuri campioni alcune confezioni di latte della cooperativa umbra.

“Il latte è il primo alimento che ingeriamo quando veniamo al mondo – ha detto Baccarelli –, e per noi sport, alimentazione e latte sono strettamente connessi. Così, è il secondo anno che sponsorizziamo gli Internazionali di tennis, un evento importante per Perugia e l’Umbria ma sosteniamo lo sport in generale: solo nell’ultimo mese e mezzo abbiamo preso parte a oltre trenta eventi sportivi; inoltre crediamo nei giovani, che sono il futuro; per loro lo sport è fondamentale perché non solo è divertimento ma li educa anche alla fatica”.

“La cosa più importante quando si è bambini è divertirsi, fare aggregazione – ha dichiarato Travaglia –. Anche se il tennis è uno sport individuale si riescono a creare tante amicizie che a livello umano possono far migliorarti come persona”. Alla domanda di come si alimenta un campione e quale dieta segue lui in particolare, ha ‘confessato’ di bere ancora il latte la mattina, “fa parte della mia alimentazione quotidiana”.

Rossana Furfaro


ARTICOLI CORRELATI
SPORT
La sconfitta interna contro San Giovanni complica la corsa salvezza, ma la trasferta di Busto Arsizio diventa l’occasione per rialzare la testa
17/11/2025 - Perugia
SPORT
La rimonta della Bartoccini MC Restauri stavolta non riesce, la Omag MT chiude in quattro set. Bartolini: “Una sconfitta che brucia”
16/11/2025 - Perugia
SPORT
Black Angels in fiducia dopo due tie-break vincenti: attenzione, pazienza e calore del pubblico per dare continuità agli ultimi risultati
15/11/2025 - Perugia
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
ECONOMIA
I lavoratori facevano parte di un ramo d’azienda...
17/11/2025 - Assisi
SPORT
La sconfitta interna contro San Giovanni complica la...
17/11/2025 - Perugia
SOCIETÀ
Nell’ultimo giorno della mostra dedicata ai cento anni...
17/11/2025 - Perugia
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
In odontoiatria l'ortodonzia invisibile è oggi una realtà consolidata, supportata da una grande quantità di studi e...
14/11/2025 - Perugia
ico video
L’attesa è finita: dopo 14 mesi di lavori che hanno visto il coinvolgimento di ben 70 ditte, il nuovo Rosetta Hotel...
14/11/2025 - Perugia
ULTIME PHOTONEWS
TUTTE LE PHOTONEWS
21/07/2025 - Narni
01/05/2025 - Sant'Anatolia di Narco