CULTURA
  by  Published: giovedì 3 maggio 2018 10:45:53

A Città della Domenica tanti visitatori al Castello della Bella addormentata

Al parco perugino la nuova attrazione aperta tutti i giorni con tante soprese per la stagione. Oltre alla tradizionale programmazione sabato 5 marzo in scena le avventure di Teofilatto

  • La Bella addormentata e il principe
  • libro Bella addormentata nel bosco
  • panoramica del Castello della Bella addormentata
 
(AVInews) – Perugia, 3 mag. – Grande affluenza alla Città della Domenica nei ponti del 25 aprile e del Primo maggio, giornate in cui cittadini e turisti hanno potuto visitare la nuova attrazione del parco appena inaugurata, il Castello della Bella addormentata.

La nuova attrazione. Aperto tutti i giorni per tutta la stagione, il Castello incantato, al cui ingresso è installato il grande libro che racconta la storia della bella principessa, è stato realizzato dall’artista internazionale Kiril Cholakov. Le sorprese al castello sono appena iniziate e la prossima è un drago rinchiuso nella grotta del maniero che potrà essere ammirato da tutti coloro che si addentreranno nella fortezza. “Siamo molto contenti di aver realizzato questa nuova attrazione per i nostri visitatori – ha dichiarato Alessandro Guidi, direttore del parco Città della Domenica – e il grande afflusso di questi giorni è la dimostrazione che il parco è sempre più bello e completo nella sua offerta, capace di stimolare la fantasia e di divertire grandi e piccini, facendo vivere loro giornate spensierate tra tante attività”. E le proposte di certo non mancano al parco situato alle pendici del Monte Pulito, anche nel prossimo fine settimana.

La novità. Sabato 5 maggio nell’area medievale andranno in scena le avventure di Teofilatto in uno spettacolo insieme divertente ed educativo che riporterà grandi e piccini ai tempi delle imprese dell’Armata Brancaleone.

Gli spettacoli. Tornano poi classici appuntamenti a cui i tanti visitatori del parco sono affezionati, gli spettacoli a tema western ’Assalto al treno’, ‘Caccia all’oro’, ‘Leggende indiane’, ‘Favole dello sceriffo’ e ‘C’era una volta il West’ e domenica anche quelli di falconeria.
Chi visiterà Città della domenica potrà usufruire della promozione messa a disposizione in convenzione con il Comune di Perugia: il biglietto d’ingresso al parco, una volta acquistato, permetterà di accedere gratuitamente per il resto della stagione.
 
Carla Adamo


ARTICOLI CORRELATI
CULTURA
Parola di Catia Monacelli, direttore del Polo museale della città, dopo feedback dei visitatori - “Non solo fitness e spa. L’arte è la nuova frontiera del...
14/06/2019 - Gualdo Tadino
CULTURA
L’incontro lunedì 17 giugno alle 12 nella sala ex cinema dell’Arena Sferisterio
14/06/2019 - macerata
CULTURA
Nel weekend visite guidate. Sabato 2 giugno alle 16 saranno presenti anche alcuni artisti. Quattro pagine dedicate alla mostra su opere di contemporanei a...
30/05/2019 - Gualdo Tadino
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
SOCIETÀ
Si terrà giovedì 20 giugno in occasione della riunione...
17/06/2019 - Perugia
SPORT
Mancano solo alcuni tasselli e il roster della...
17/06/2019 - perugia
SOCIETÀ
Indetta una conferenza stampa per lunedì 17 giugno alle...
15/06/2019 - Perugia
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Chissà come si sta lassù, nell’olimpo della pallavolo, dove avere 199 centimetri di altezza conta ma a fare la...
15/03/2019 - Corciano
ico video
Circa 150 i giocatori alla tappa del MercedesTrophy 2019 ospitata dal Terre dei Consoli golf club di Viterbo, campo...
14/06/2019 - Perugia