POLITICA
  by Rossana Furfaro Published: lunedì 8 agosto 2022 11:03:02

Accordo Noi di centro ed Europeisti, il segretario nazionale Clemente Mastella: “Saremo presenti anche in Umbria in tutti i collegi”

(AVInews) – Perugia, 8 ago. – Il segretario nazionale Clemente Mastella ha da poco concluso un accordo politico con gli amici del partito Europeisti guidato dal senatore Raffaele Fantetti.

“Questo ci consente di essere presenti in tutta Italia – ha affermato Mastella – senza applicarsi in questo periodo di pandemia e di caldo infernale alla raccolta delle firme. Saremo presenti quindi anche nella nostra amata Umbria in tutti i collegi”.

“Noi Di Centro Europeisti – ha aggiunto il presidente nazionale Giorgio Merlo – è per definizione la dimora dei moderati, di chi crede nell’europeismo ma anche del mondo cattolico popolare e sociale. Noi Di Centro esprime molto più di altri una posizione di centro seria e credibile che certamente può incrociare le attese, gli interrogativi e le istanze di un mondo culturale e politico che da molto tempo è senza rappresentanza organizzativa ed istituzionale; ci rivolgiamo anche a chi non si riconosce nella politica contemporanea perché non c’è una proposta adeguata e pertinente”.

“Noi Di Centro – ha spiegato Alessandro Fabbri, presidente Noi Di Centro Umbria – è una formazione politica giovane ma fortemente legata al territorio. In Umbria abbiamo avviato contatti e stretto rapporti con molti amministratori, con imprenditori e operai dei vari settori industriali e commerciali. L’interesse riscontrato verso di noi è molto forte, oserei dire oltre le aspettative. In alcune regioni i sondaggi dichiarano Noi Di Centro al 10%, chissà che tutto ciò non sia possibile anche qui nel cuore verde d’Italia, considerando soprattutto quella parte di elettorato (30/40%) che si è astenuta alle ultime tornate elettorali. Con questa legge elettorale potrebbe essere fondamentale anche uno 0.5% in un collegio per far vincere una fazione piuttosto che un’altra, pertanto, sulla linea delle affermazioni del segretario nazionale: ‘noi Di Centro Umbria è pronta a dialogare e collaborare con chiunque’ ”.


ARTICOLI CORRELATI
POLITICA
Si vota l’8 e 9 giugno su temi del lavoro e della cittadinanza - Evento sabato 10 maggio alle 17 ai giardini Carducci, nel centro storico
08/05/2025 - Perugia
POLITICA
Era in programma giovedì 8 maggio alle 18 nella sala dei Notari a Perugia
07/05/2025 - Perugia
POLITICA
“Disponibili al confronto, ma ogni cambiamento rispetti regole, ruoli e trasparenza”
24/04/2025 - Perugia
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
SOCIETÀ
Indetto da Filctem Cgil, Flaei Cisl e Uiltec Uil “Per le...
10/05/2025 - Perugia
SOCIETÀ
Aveva 94 anni e “la caccia, per lui, non era solo...
10/05/2025 - Perugia
EVENTI
Il 10 e 11 maggio, al family park di Perugia, si possono...
09/05/2025 - Perugia
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Un prodotto che unisce l'Italia da nord a sud e trova in Umbria una regione che prova a custodirla e a rilanciarla....
09/05/2025 - Perugia
ico video
L'Assemblea dei Soci di Banca Centro Toscana Umbria, che si è tenuta a Chianciano Terme, ha approvato il bilancio...
09/05/2025 - Chianciano Terme
ULTIME PHOTONEWS
TUTTE LE PHOTONEWS
01/05/2025 - Sant'Anatolia di Narco
21/10/2024 - Perugia