ECONOMIA
  by  Published: giovedì 21 novembre 2019 14:01:12

Ad Assisi giornata formativa per i direttori d’albergo dell’Umbria

Un evento organizzato dall’Associazione direttori d’albergo Italia (Ada) - Al Valle di Assisi Resort coaching e seminari di aggiornamento con docenti da tutta Italia

  • Il direttivo di Ada Umbria con la presidente Chiara Mencarelli
  • Attimi della lezione
  • Un momento della lezione
  • Durante una lezione
(AVInews) – Assisi, 21 nov. – ‘Aggiornarsi per crescere’: è questo il claim scelto dall’Associazione direttori d’albergo (Ada) Umbria per l’evento dal titolo ‘Direttore inFormAzione’, organizzato da Ada Italia, che si è tenuto giovedì 21 novembre al Valle di Assisi Resort. Una giornata interamente dedicata alla figura del direttore d’albergo tra seminari di aggiornamento professionale, incontri con fornitori e professionisti dell’ospitalità, coaching e momenti conviviali. “In un sistema turistico in continua evoluzione – hanno commentato gli organizzatori – e, grazie al digital, sempre più veloce, questo profilo professionale necessita di un continuo aggiornamento. È cambiato il modo di viaggiare e bisogna essere flessibili sul come accogliere e su cosa offrire a turisti, sempre più esigenti e sempre più alla ricerca di nuove esperienze”.

Nata nel 1955, l’associazione Ada si è sempre occupata di formazione per far crescere il manager d’hotel, con molte iniziative sia a livello nazionale che regionale. Questo evento di Assisi si è concentrato su tematiche sia tecnico professionali che trasversali, con docenti esperti provenienti da diverse regioni italiane. Tra gli argomenti, la gestione del cambiamento, la web reputation, il revenue management, i siti performanti e il SEO in pillole, i trend del mercato cicloturistico, la motivazione e gestione del team. “Un incontro – hanno concluso i rappresentati di Ada Umbria – dedicato ai direttori d’albergo di ieri, oggi e domani con un comune denominatore: imparare e ricercare sempre cose nuove, per migliorare le proprie performance, in un mercato sempre più competitivo, sia nelle relazioni con il proprio team che nell’offrire ospitalità, entrando in empatia con le persone, per rendere il loro soggiorno un’esperienza autentica”.
Manuel Guerrini


ARTICOLI CORRELATI
ECONOMIA
C’è l’accordo tra la società in-house del Mise e l’operatore di telecomunicazioni Connesi
06/07/2020 - Foligno
ECONOMIA
Il presidente Dino Ricci: “Rafforzamento importante dell’assetto patrimoniale della cooperativa” - Nel futuro investimenti su centri stoccaggio e servizi,...
06/07/2020 - Umbertide
ECONOMIA
Secondo le stime sono coinvolti circa 800 cittadini umbri di cui molti pensionati - L’associazione dei consumatori ha sedi a Perugia e Terni
02/07/2020 - Perugia
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
EVENTI
Dal 21 luglio al 2 agosto, un cartellone di 33...
10/07/2020 - Narni
SOCIETÀ
 Nella regione sono ogni giorno 20mila le persone...
09/07/2020 - Perugia
SPORT
Guadagnano la finale all’Argentario anche Allegretti,...
08/07/2020 - Perugia
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
I Campionati regionali umbri di salto ostacoli e dressage, che si sono svolti al centro ippico Le Lame di Montefalco...
11/07/2020 - montefalco
ico video
Solo attraverso la prevenzione, gli screening e le diagnosi precoci è possibile anticipare le malattie e...
10/07/2020 - foligno