ECONOMIA
  by  Published: lunedì 11 maggio 2020 14:48:17

Agricoltura, Ghiandoni (Uila Umbria): bonus di 500 euro agli stagionali

Il segretario dell’organizzazione sindacale annuncia la misura prevista nel decreto Rilancio - “Pressing su istituzioni e Parlamento per ottenere il contributo per i lavoratori”

(AVInews) – Perugia, 11 mag. – “Nel decreto Rilancio, prossimo all’uscita, saranno inclusi i lavoratori agricoli stagionali, già destinatari del bonus previsto dall’articolo 30 del decreto Curaitalia, i quali riceveranno un sostegno economico di 500 euro”. È Quanto annuncia Mirko Ghiandoni, segretario della Uila Uil Umbria. “Inizialmente esclusi nella bozza del decreto – spiega il sindacalista –, grazie all’azione della Segreteria nazionale Uila e alle iniziative messe in atto sui territori, siamo riusciti a far riconoscere un importante contributo economico che va ad aiutare i lavoratori stagionali duramente colpiti dall’emergenza coronavirus”.

Umbria. “Tramite un comunicato unitario – conclude Ghiandoni –, nei giorni scorsi avevamo chiesto alle istituzioni Regionali e ai parlamentari umbri un fattivo intervento per modificare i testi. Esprimo massima soddisfazione per il risultato raggiunto che avrà un’importante ricaduta economica sull’Umbria e sulle migliaia di lavoratori stagionali che con il loro lavoro ogni giorno contribuiscono all’importante filiera agricola fondamentale per la nostra regione”.


ARTICOLI CORRELATI
ECONOMIA
25/09/2020 - san gemini
ECONOMIA
Think Tank con esperti del settore alle Cantine Goretti di Perugia. Illustrate caratteristiche e possibilità di utilizzo dell’istituto per gestione e...
25/09/2020
ECONOMIA
Al centro i temi dell’innovazione, della sostenibilità e della responsabilità sociale
24/09/2020 - perugia
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
SPORT
Successo per la prima edizione che ha visto 120...
26/09/2020 - Perugia
SPORT
Seconda giornata per il campionato di pallavolo di serie...
25/09/2020 - Perugia
ECONOMIA
Sottoscritto ‘patto sociale di territorio’ con i sindaci
25/09/2020 - san gemini
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
[FOCUS AZIENDE] Vivibilità e sostenibilità sono due concetti ormai imprenscindibili per chi chiunque voglia...
26/09/2020 - perugia
ico video
È sottolineando la difficile situazione delle imprese a causa dell’emergenza sanitaria, che il presidente...
25/09/2020 - terni