EVENTI
  by Rossana Furfaro Published: giovedì 1 dicembre 2016 18:24:13

Al Gherlinda 4ª edizione di ‘Aiutaci a crescere. Regalaci un libro’

Iniziativa promossa da librerie ‘Giunti al punto’. Ad aderire oltre 100 scuole del perugino - Cerimonia conclusiva venerdì 2 dicembre alle 17 tra letture animate e laboratori di musica
(Avi News) – Perugia, 1 dic. – Un pomeriggio dedicato alla cultura è quello in programma venerdì 2 dicembre, al centro di intrattenimento Gherlinda a Ellera di Corciano, con la cerimonia conclusiva della quarta edizione di ‘Aiutaci a crescere. Regalaci un libro’.

La finalità L’iniziativa promossa dalla catena di librerie ‘Giunti al punto’, presente anche nel centro di intrattenimento corcianese, permetterà alle oltre 100 scuole primarie e dell’infanzia della provincia di Perugia aderenti di ricevere dei libri così da accrescere il patrimonio librario a disposizione degli studenti.

Il programma ‘Aiutaci a crescere. Regalaci un libro’ prevede, infatti, che siano proprio i clienti dei punti vendita ‘Giunti al punto’ ad acquistare e offrire libri che abbiano un target compreso tra i tre e i dieci anni. Il momento del ritiro dei testi, alle 17, sarà accompagnato da una vera e propria festa durante la quale i bambini presenti potranno partecipare a letture animate, a cura del personale della Biblioteca Sandro Penna, e ai laboratori, a cura dell’associazione musicale Doremilla. In particolare, i bimbi potranno cimentarsi nel suonare la batteria in un simpatico gioco a premi o a costruire piccoli strumenti musicali con oggetti di uso quotidiano.

Dal Gherlinda “Ospitiamo con piacere anche quest’anno l’iniziativa – ha affermato Simone Mainiero, responsabile del centro di intrattenimento Gherlinda – che racchiude in sé una finalità sociale molto importante. Ringraziamo la catena di librerie ‘Giunti al punto’ che ha promosso l’evento offrendo in maniera concreta un supporto alle scuole e agli alunni. Invitiamo pertanto tutti i bambini a partecipare a questa cerimonia di consegna per trascorrere un pomeriggio all’insegna della cultura, ma anche del gioco e del divertimento”.
 
Cristina Biondi


ARTICOLI CORRELATI
SOCIETÀ
Il decreto Quota 100 permette il turnover tra pensionamenti anticipati e nuovo personale - Il segretario organizzativo regionale Molinari: grande...
23/08/2019 - Perugia
SOCIETÀ
I complimenti del sindaco Presciutti allo staff del Polo Museale
22/08/2019 - Gualdo Tadino
SOCIETÀ
Il video sarà mostrato in occasione dell'inaugurazione delle celebrazioni per i 70 anni
30/07/2019 - Perugia
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
EVENTI
A Villa Pitignano spopolano i piatti della tradizione e...
24/08/2019 - Perugia
EVENTI
A Civitella d’Arna fino al primo settembre, arte,...
24/08/2019 - Perugia
EVENTI
Venerdì 30 e sabato 31 agosto organizzato dal consorzio...
23/08/2019 - Perugia
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
In vista delle prossime elezioni regionali, i firmatari del manifesto programmatico ‘Da sinistra per l’Umbria del...
23/08/2019 - perugia
ico video
Al centro medico Flexor Lab di San Martino in Campo si sono tenute le consuete visite mediche d’inizio stagione....
23/08/2019 - perugia
ULTIME PHOTONEWS
TUTTE LE PHOTONEWS