SPORT
  by Rossana Furfaro Published: martedì 14 novembre 2023 11:46:14

Ambroglini traccia la strada della Bartoccini Fortinfissi Perugia: “Campionato ancora lungo, non montiamoci la testa”

Il direttore sportivo delle Black Angels: “Con Busto giocata una partita di alto livello, c’è grande alchimia in squadra. Ma a Messina non sarà facile”

  • Bartoccini Fortinfissi Perugia
  • Remo Ambroglini

(AVInews) – Perugia, 14 nov. – Le istantanee del sabato sera del PalaBarton sono ancora ben vive nella mente di chi ha assistito al big match della settima giornata di Serie A2 girone A. Il pubblico perugino ha potuto godere appieno della schiacciante vittoria per 3 a 0 della Bartoccini Fortinfissi Perugia sulla Futura Giovani Busto Arsizio. Un successo molto importante nelle modalità e soprattutto perché prolunga l’imbattibilità delle Black Angels e consegna a Sirressi e compagne la vetta momentanea della classifica con 19 punti. Remo Ambroglini, direttore sportivo della Bartoccini Fortinfissi, a distanza di qualche giorno, commenta così la sfida con le lombarde di coach Amadio: “Abbiamo giocato una partita di altissimo livello – afferma il dirigente –. Sinceramente nemmeno io mi aspettavo una vittoria così schiacciante. La durata della partita (terminata in appena un’ora e 20 minuti di gioco, ndr) è, tutto sommato, corretta per quel che si è visto sul taraflex. Avevamo studiato bene le avversarie nei giorni precedenti preparando al meglio ogni dettaglio. Siamo molto contenti di questa prima parte di stagione, ma il campionato è ancora molto lungo”.

 Ambroglini predica infatti calma: “Dobbiamo mantenere i piedi ben saldi a terra e non montarci assolutamente la testa. In questo momento conta mettere più legna possibile in cascina in vista della seconda fase e lo stiamo facendo al meglio. Bisogna mantenere assolutamente questo spirito di squadra. C’è grande unione di intenti tra le varie componenti del club e le ragazze sembrano molto coese tra di loro e con lo staff tecnico. Un’alchimia così non è mai facile da ottenere: la speranza di raggiungerla c’è sempre quando si costruisce una squadra tra primavera ed estate, ma devo dire che negli anni passati non eravamo mai riusciti a trovare un’unità del genere. Dobbiamo procedere su questa strada con umiltà e sacrificio”.
Non c’è tempo per cullarsi sugli allori: domenica 19 novembre le Black Angels sono attese da un’altra lunga trasferta, quella di Messina. Le perugine affronteranno un’Akademia assolutamente in forma e galvanizzata dal 3-0 di Brescia che ha permesso alle siciliane di raggiungere al secondo posto a quota 18 punti proprio Busto Arsizio.
 “Sarà una partita molto delicata – ammette il dirigente di Perugia –. È vero che l’ultima vittoria è arrivata con una Brescia rimaneggiata priva del suo opposto Malik, ma Messina dispone di 3 attaccanti che vanno in maniera abbastanza costante in doppia cifra. Mi riferisco a Joly, Battista e Payne. Servirà un’altra prova di carattere per tornare con i punti in tasca”.
Chiusura con Ambroglini che si dice soddisfatto della risposta della città di Perugia a questa partenza super delle Black Angels nel campionato di A2.
“La gente comprende l’importanza del progetto e soprattutto la sua componente fortemente perugina. Siamo molto legati alla città e in generale al territorio. Il club è composto interamente da umbri e questo deve essere un vanto. In generale sentiamo la vicinanza della gente quotidianamente. Tutti mostrano interesse e supporto verso il nostro cammino. Poi portare al palazzetto più di mille persone è un risultato veramente importante visto anche che molte squadre di A1 non fanno questi numeri. Dobbiamo continuare così e portare ancora più persone al palazzetto”.
 
LE GARE DELLA BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA IN REPLICA SU TRG MEDIA - La società Bartoccini Fortinfissi Perugia ricorda che una sintesi delle partite di campionato delle Black Angels va sempre in onda il lunedì alle ore 21.45 e il martedì alle 14.00 sul canale regionale TRG Media (CH 13).


ARTICOLI CORRELATI
SPORT
La nuova centrale della Bartoccini MC Restauri Perugia si è piazzata al secondo posto nella Golden League: “Esperienza fantastica e formativa”
01/07/2025 - Perugia
SPORT
Il presidente della Bartoccini MC Restauri Perugia racconta una squadra rinnovata e determinata a migliorare: “Quest’anno possiamo partire meglio”
30/06/2025 - Perugia
SPORT
Per il preparatore atletico sarà la quinta stagione con la Bartoccini MC Restauri: esperienza, continuità e un metodo collaudato per puntare in alto
25/06/2025 - Perugia
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
ECONOMIA
Soddisfazione dei geometri umbri impegnati da anni nel...
01/07/2025 - Perugia
SPORT
La nuova centrale della Bartoccini MC Restauri Perugia...
01/07/2025 - Perugia
ECONOMIA
Nella provincia di Perugia sono circa un terzo di tutti...
01/07/2025 - Perugia
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Vissuto in pieno Rinascimento, nipote di papa Giulio III, Ascanio della Corgna fu capitano di ventura, maestro...
01/07/2025 - Perugia
ico video
Fornire ai professionisti gli strumenti operativi per affrontare la complessa materia della crisi d’impresa,...
01/07/2025 - Perugia
ULTIME PHOTONEWS
TUTTE LE PHOTONEWS
01/05/2025 - Sant'Anatolia di Narco
21/10/2024 - Perugia