SOCIETÀ
  by  Published: lunedì 8 giugno 2020 12:23:53

Anniversario strage piazza Tienanmen, anche delegazione umbra Associazione Italia-Tibet a Roma

Alla manifestazione nazionale ‘Cina. il quarto reich del nuovo millennio?’

  • la delegazione umbra alla manifestazione
  • la manifestazione a Roma
(AVInews) – Roma, 8 giu. – “È stato un momento importante quello svoltosi a Roma in Piazza del Popolo il 4 giugno ed organizzato dall’Associazione Italia-Tibet” precisa il referente umbro dell’associazione, Pier Francesco Quaglietti. Una manifestazione che, partendo dal titolo ‘Cina. Il Quarto Reich del nuovo millennio?’ voleva ricordare il 31esimo anniversario della strage di Piazza Tienanmen ed evidenziare ancora “l’oppressione in cui vivono i Tibetani, gli Uighuri, i Falun Gong e altre minoranze private dei diritti civili”. Non sono mancate le testimonianze sul dramma di queste popolazioni private della libertà così come i richiami alla fine della democrazia ad Hong Kong.
“Una colonizzazione – ha continuato il referente umbro – che cercheremo di portare costantemente all’attenzione anche dell’opinione pubblica umbra con iniziative culturali e conferenze in alcune città della nostra regione. Questo per ricordare la storia e la lunga tradizione del popolo tibetano e quella strisciante colonizzazione che ha portato la Cina ad appropriarsi delle ricchezze naturali del Tibet, sfruttandone le risorse, distruggendone le millenarie foreste, e scaricandovi i rifiuti nucleari con danni irreversibili per l'ambiente e le condizioni di vita”.
Pier Francesco Quaglietti ha ricordato poi la “costante crescita dell’Associazione Italia-Tibet anche in Umbria con nuove iscrizioni, in particolare di giovani, e questo è un dato quanto mai significativo. Gli obiettivi sono chiari, e se l’associazione nella nostra regione è ripartita con un forte slancio lo si deve anche alla presenza che più volte il presidente nazionale Claudio Cardelli ha assicurato in appuntamenti con diversi rappresentanti istituzionali”.  


ARTICOLI CORRELATI
SOCIETÀ
Il tema è lo sviluppo economico e occupazionale del territorio, e i rischi di nuove estrazioni - Sabato 4 luglio alle 10, nella sala dell’ex Chiesa del rosario
01/07/2020 - Panicale
SOCIETÀ
Al raggruppamento Rti. Progetto che “getta le basi per la futura programmazione dei servizi ambientali in tutta l’Umbria” - La commissione giudicatrice...
24/06/2020 - Perugia
SOCIETÀ
“Si vada oltre le delibere di Giunta, al centro provvedimenti a favore della maternità e della donna”
23/06/2020 - Perugia
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
EVENTI
Parco visitabile anche in modalità naturalistica. E col ...
04/07/2020 - Perugia
SPORT
Nona stagione da coach nel team delle magliette nere....
03/07/2020 - Perugia
SPORT
Terza tappa del circuito golfistico amatoriale...
03/07/2020 - Perugia
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
La racing car driver Vicky Piria ha testato su strada, per la concessionaria Ad Motor di Perugia, la nuova Bmw Serie...
02/07/2020 - Perugia - Assisi
ico video
Assieme agli animali da affezione, sempre più spesso anche i cavalli vengono utilizzati per scopi terapeutici. È...
02/07/2020 - marsciano