ECONOMIA
  by  Published: martedì 1 settembre 2020 15:00:55

Asm Terni, Rsu e sindacati aprono la procedura di raffreddamento

Sul tavolo il problema dei carichi di lavoro e della trasparenza sui piani di sviluppo - “Alla nostra richiesta di incontro con l’azienda non è seguita nessuna convocazione”

(AVInews) – Perugia, 1 set. – “Dopo le numerose richieste di confronto che abbiamo avanzato alla direzione aziendale di Asm Terni spa, a cui però non è seguita nessuna convocazione, ci troviamo costretti a chiedere un incontro al fine di espletare la procedura di raffreddamento e conciliazione”. È quanto fanno sapere la Rsu aziendale di Asm Terni spa e i segretari regionali umbri di Fp Cgil Giorgio Lucci, Fit Cisl Gianluca Giorgi, Uiltrasporti Stefano Cecchetti e Ugl Daniele Francescangeli.

Sul tavolo, diversi problemi: “Nonostante la costituzione di alcuni tavoli tecnici, finalizzati a una revisione delle zone per una più equa e corretta distribuzione dei carichi di lavoro – spiegano Rsu e sindacati –, a oggi ci risulta solo un miglioramento parziale delle condizioni di lavoro del personale. Inoltre, i rapporti tra personale e direzione aziendale continuano a essere estremamente complicati, mancano le dovute comunicazioni e informative previste dal Contratto collettivo nazionale di lavoro. Chiediamo, infine, una necessaria trasparenza circa la situazione economica di Asm e i piani di sviluppo”.

“L’assemblea – concludono Rsu e sindacati – ci ha dato mandato di porre in essere tutte le opportune iniziative al fine di risolvere in via definitiva tali questioni”.


ARTICOLI CORRELATI
ECONOMIA
Lo hanno convocato Filt Cgil e Faisa Cisal per lunedì 15 settembre: 24h con fasce tutelate. “Con l’affidamento da un solo unico gestore a quattro piccoli a...
12/09/2025 - Perugia
ECONOMIA
10/09/2025 - Perugia
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
SOCIETÀ
Iniziativa molto partecipata nell’ambito dei rapporti...
13/09/2025
SOCIETÀ
Organizzata al centro socio culturale La Piroga a Ponte...
13/09/2025 - Perugia
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Una giornata dedicata alla valorizzazione e al rilancio dell’Appennino con la partecipazione di sindaci,...
11/09/2025 - Gubbio
ico video
Ha riscosso un buon successo di pubblico l’iniziativa ‘Poggiodomo Outdoor expierience’, una due giorni dedicata alla...
03/09/2025
ULTIME PHOTONEWS
TUTTE LE PHOTONEWS
21/07/2025 - Narni
01/05/2025 - Sant'Anatolia di Narco