POLITICA
  by Rossana Furfaro Published: venerdì 8 settembre 2023 14:05:23

Azione Alto Tevere a difesa della sanità pubblica nella zona

Il coordinatore Vincenzo Tofanelli: “Parteciperemo alla manifestazione di sabato 23 settembre, unendo la nostra voce a quella degli amministratori locali, delle forze produttive e delle sigle sindacali presenti, davanti all’ospedale di Città di Castello”

(AVInews) – Città di Castello, 8 set. – “Azione Alto Tevere ritiene urgente un confronto sulla situazione nella nostra zona, dove il rafforzamento dei servizi ospedalieri e territoriali non è più rinviabile”. Lo dichiara, in una nota, Vincenzo Tofanelli, coordinatore di Azione Alto Tevere, che annuncia: “Parteciperemo alla manifestazione di sabato 23 settembre, unendo la nostra voce a quella degli amministratori locali, delle forze produttive e delle sigle sindacali presenti, davanti all’ospedale di Città di Castello. Il Servizio Sanitario Nazionale, la più grande opera pubblica del nostro Paese, sta ormai vivendo una profonda crisi strutturale che non rispetta più la sua missione, cioè quella di garantire a tutti i cittadini un uguale diritto alla tutela della salute e un adeguato accesso alle cure, come previsto dalla Costituzione Italiana. Oggi, con una popolazione sempre più anziana e con risorse sempre minori, questo modello è entrato in sofferenza; tempi di attesa lunghissimi per i pazienti, carenze di personale nelle strutture, servizi insufficienti rispetto ai bisogni”.



ARTICOLI CORRELATI
POLITICA
Il primo cittadino: “la ricostruzione va avanti, lavoriamo in chiave turistica sul brand Norcia”. A lavoro con la sua squadra: tra i prossimi momenti di...
13/06/2024 - Norcia
POLITICA
"I migliori auguri a tutti i sindaci riconfermati e neoeletti dei tredici Comuni del territorio andati al voto nella tornata elettorale dell’8 e 9 giugno"
12/06/2024 - Foligno
POLITICA
Incontro sul tema con gli assessori regionali Morroni e Melasecche ed esperti - La candidata ha illustrato i progetti: collegare le vasche raccolta acqua ai...
06/06/2024 - Montefalco
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
CULTURA
Il professore presenterà il suo libro ‘Al rogo’...
20/06/2024 - Passignano sul Trasimeno
SOCIETÀ
Il neopresidente Nazzareno Desideri è intervenuto...
20/06/2024 - perugia
EVENTI
Domenica 23 giugno dalle 14.30 alle 19 iniziativa per...
20/06/2024 - Perugia
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Da un lato sostenere un evento di calibro internazionale che ha portato a Perugia grandi campioni dello sport,...
20/06/2024 - Perugia
ico video
In circa un anno di lavoro, il tavolo di confronto istituito tra Regione Umbria, tecnici liberi professionisti e...
20/06/2024 - Perugia