SPORT
  by Rossana Furfaro Published: venerdì 24 settembre 2021 14:56:00

Bartoccini Fortinfissi, coach Cristofani: con Roma sarà una gara equilibrata

Sabato 25 settembre, alle 17.30, a Gubbio gara amichevole contro la Acqua e Sapone

(AVInews) – Perugia, 24 set. – A due settimane dall’inizio del Campionato arriva la prima uscita ufficiale per la Bartoccini Fortinfissi Perugia, nello specifico l’amichevole che andrà in scena sabato 25 settembre alla palestra polivalente di Gubbio, in via dell’Alboreto, alle 17.30, contro la Acqua e Sapone Roma, in occasione del torneo Spirito di Squadra che torna dopo lo stop dello scorso anno causa pandemia. Chi non potrà essere presente potrà seguire la diretta come di consueto grazie all’app di Arancia Live.

Un appuntamento per verificare lo stato di forma delle componenti della formazione in maglietta nera a tre quarti della preparazione. Havelkova e compagne saranno dunque chiamate in causa a replicare l’incontro avuto in quel di Roma lo scorso mercoledì dove sono riuscite a imporsi sulle capitoline per 1-3 (19-25, 25-21, 23-25,11-15 i parziali), dando preziosi feedback a coach Cristofani sul livello di preparazione delle ragazze.

Proprio coach Cristofani regala le prime osservazioni riepilogative. “In questo periodo stiamo percorrendo una linea di confine, da un lato abbiamo la necessita di gestire la forma fisica delle ragazze che in in questo momento sono sotto preparazione e quindi stanno dando molto dal punto di vista fisico, dall’altra parte c’è la necessità di acquisire quei sistemi di gioco necessari per l’avvio del campionato, ovviamente dobbiamo considerare che Bongaerts ha fatto solo sette allenamenti con il resto del gruppo e quindi c’è ancora molto lavoro da fare ma sono onestamente sorpreso dal punto in cui siamo, questo dimostra le sue grandi capacità, di questo sono contento ma siamo lontani da quello che dovrà essere, per fortuna c’è ancora del tempo per lavorare. Guardando Roma, giocheremo contro un’ottima squadra, sarà una gara equilibrata come credo avverrà con tutte le avversarie di questa stagione, almeno quelle che saranno dalla sesta posizione in giù”.


ARTICOLI CORRELATI
SPORT
Il punto del fisioterapista delle Black Angels: “Grande lavoro dello staff sanitario, ma possiamo sempre migliorare. Restituita felicità sportiva a chi...
17/04/2024 - Perugia
SPORT
Domenica 21 aprile terza tappa del circuito nazionale per mountain bike riservata a Esordienti, Allievi e Juniores e organizzata da asd ‘Il Trocco del lupo’...
17/04/2024 - Gualdo Cattaneo
SPORT
Vittoria per 18-12. I falchi si classificano settimi nel campionato di serie C
08/04/2024 - Foligno
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
EVENTI
Mostra mercato con espositori specializzati, laboratori,...
18/04/2024 - Sant'Anatolia di Narco
POLITICA
Recentemente, insieme a parte di maggioranza e...
18/04/2024 - Norcia
SPORT
Il punto del fisioterapista delle Black Angels: “Grande...
17/04/2024 - Perugia
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Cosa significa sostenibilità per le piccole e medie imprese, come prosegue il loro percorso verso uno sviluppo...
18/04/2024 - Perugia
ico video
Avis Umbria ha celebrato la sua 56esima assemblea regionale a Spoleto, nella ricorrenza del 70esimo anniversario...
18/04/2024 - Spoleto