SPORT
  by  Published: mercoledì 24 luglio 2019 17:27:42

Bartoccini Fortinfissi, Eleonora Bruno tra ricordi e ambizioni future

La pallavolista punta al salto di qualità: “Mi piacerebbe un’esperienza in maglia azzurra” - “Sarà un campionato difficile, ma voglio onorare Perugia perché mi sta dando tantissimo”

  • Eleonora Bruno in azione
  • Eleonora Bruno in azione
  • Eleonora Bruno, libero della Bartoccini Fortinfissi Perugia

(AVInews) – Perugia, 24 lug. – Riconfermata da qualche settimana come libero della Bartoccini Fortinfissi Perugia, Eleonora Bruno promette grandi cose per la prossima stagione. La giocatrice, classe 1994, nell’anno passato ha dato solidità alle retrovie della squadra, aiutando coach Bovari nel trasformare il suo progetto di gioco in successo. “Sono contenta e onorata – dichiara Eleonora Bruno – di difendere ancora i colori di Perugia. Ovviamente sento la responsabilità del ruolo ma percepisco anche una grande fiducia da parte del coach e dello staff, derivato da quello che ho dimostrato nella scorsa stagione. Sarà un campionato difficile, ma voglio onorare questa maglia e la città di Perugia, perché mi sta dando tantissimo”.

I ricordi della promozione. Lo sguardo proiettato al futuro e al prossimo campionato, anche se l’emozione e i ricordi della recente promozione sono ancora vivi nella mente della giocatrice. “Eravamo in un periodo particolare – ricorda il libero della Bartoccini Fortinfissi –. Avevamo il peso di avere il primato da molto tempo e non sarebbe stato bello perderlo proprio sul finale. C’era tanta tensione e stanchezza, ma vincere ha ripagato di tutti gli sforzi fatti”. “Nella carriera di un’atleta – continua la Bruno – sono momenti importanti. Ho una serie di emozioni ancora vive e ricordi, in particolare i volti delle mie compagne. Tutto mi diceva che avevamo creato l'occasione per ottenere qualcosa di unico e che dovevamo assolutamente portarcelo a casa”.

Campionato difficile, fondamentale il gruppo. Poi la testa torna al presente, ma soprattutto al futuro. Un futuro che vuol dire serie A1. “Giocare nella massima serie del proprio sport – spiega la Bruno – è la cosa più bella alla quale uno sportivo deve puntare. Il campionato italiano è dal punto di vista qualitativo uno dei più belli del mondo, avere dall’altra parte giocatrici di caratura internazionale mi rende particolarmente orgogliosa e mi motiva nel dare sempre il meglio”. “Sarà un campionato tosto – dice la giocatrice –, le prime cinque o sei squadre della classifica sono veramente molto forti. Però la palla è rotonda e nello sport non bisogna mai darsi per vinte. Dopo lo scorso anno ho capito che, a prescindere da quale sia la squadra in cui giochi, è fondamentale creare un buon gruppo. Spirito di squadra, determinazione e impegno portano a risultati strabilianti, quindi sarà tutto da vedere sul campo”.

Obiettivi per il futuro. Mira in alto e ha grandi aspirazioni Eleonora Bruno, su tutte quella di poter indossare un giorno la maglia della nazionale. “Vorrei fare un grandissimo campionato – conclude l’atleta –, devo riuscire nel salto di qualità e l’obiettivo primario sarà quello di giocare il più possibile. Mi piacerebbe essere presa in considerazione anche per fare un’esperienza in maglia azzurra. Obiettivi sicuramente ambiziosi ma che sono energia pura per arrivare a spostare i propri limiti sempre più in alto e poi superarli”.



ARTICOLI CORRELATI
SPORT
Al PalaRadi coach Bovari potrà contare anche sul nuovo acquisto Aleksandra Crncevic - Domenica 19 gennaio, alle 17, le ‘magliette nere’ sfideranno Èpiù Pomì...
17/01/2020 - Perugia
SPORT
I biancorossi, penultimi, sfidano i gialloblù secondi in classifica - Domenica 19 gennaio alle 14.30 contro il Rugby Noceto Fc, nello stadio ‘Nando Capra’
17/01/2020 - perugia
SPORT
Due punti che smuovono dal fondo della classifica di serie A1 le ragazze di coach Bovari - Le ‘magliette nere’ perugine battono 3-2 al tie-break la Reale...
16/01/2020 - Perugia
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
CULTURA
A San Sisto evento conclusivo per il Ted-Ed club attivo...
18/01/2020 - perugia
SOCIETÀ
Tante le questioni aperte. Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Pa,...
18/01/2020 - Perugia
SPORT
Al PalaRadi coach Bovari potrà contare anche sul nuovo...
17/01/2020 - Perugia
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
“Terni e il suo territorio saranno al centro della nostra attenzione al pari del resto dell’Umbria, nel rispetto...
16/01/2020 - terni
ico video
[FOCUS AZIENDE] L’olivicoltura in Umbria è un’importante attività economica e prendersi cura di questo ‘patrimonio’...
- Umbertide
ULTIME PHOTONEWS
TUTTE LE PHOTONEWS