SPORT
  by  Published: venerdì 26 luglio 2019 16:25:12

Bartoccini Fortinfissi, Ilaria Demichelis fiduciosa per la prossima stagione

Prima tra le riconfermate, la palleggiatrice di Perugia è già carica per la serie A1 - “Salvezza da raggiungere il prima possibile, poi inizierà un altro campionato e chissà”

  • Ilaria Demichelis, palleggiatrice della Bartoccini Fortinfissi Perugia
  • Ilaria Demichelis, palleggiatrice della Bartoccini Fortinfissi Perugia

(AVInews) – Perugia, 26 lug. – È già pronta per la prossima stagione Ilaria Demichelis, palleggiatrice della Bartoccini Fortinfissi Perugia che l’anno scorso ha diretto egregiamente la cabina di regia delle magliette nere, trasformando il sogno della serie A1 in realtà. Classe 1987, la pallavolista piemontese, chiamata anche ‘mani di velluto’, è stata la prima tra le riconfermate. “La convinzione e l'affetto dimostrato nei miei confronti – ha dichiarato la giocatrice – hanno fatto sì che non ci mettessi troppo a scegliere di vestire la maglia di Perugia anche in questa nuova avventura chiamata A1. Dopo una parentesi di qualche anno fa, tornare nella massima serie avendola conquistata sul campo ha un valore immenso, la sento molto più mia e spero di poter regalare a tutta la società e ai tifosi una stagione emozionante volta al raggiungimento degli obiettivi prefissati”.

Le emozioni della promozione. Il ricordo della promozione per la pallavolista è ancora vivo. “Porterò con me le emozioni della passata stagione anche durante tutto il prossimo anno, ne sono certa. A questo proposito, spendo un minuto per ringraziare tutte le persone che le hanno condivise con me, in special modo il mio lovelyteam (a ricordare l'hashtag social preferito #mylovelyteam, ndr) per aver vissuto un anno stupendo, un gruppo unico davvero inimitabile. La fiducia della società nel voler continuare il percorso insieme a pochi giorni dalla fine del campionato è stato per me motivo di grande gioia”.

Il futuro. Per la prossima stagione Ilaria Demichelis pone come obiettivo la salvezza “da raggiungere il prima possibile, che in ottica del regolamento di quest'anno significa play-off. A quel punto inizierà un altro campionato e chissà. Il campionato italiano di A1 è uno dei più grandi palcoscenici pallavolistici del mondo. Il livello è altissimo e rispetto all'anno scorso molte squadre si sono rinforzate ancora. Club come Novara, Conegliano, Scandicci, Monza e Busto ormai sono delle certezze, hanno allestito organici considerati di primissima fascia non solo in Italia, sarà un'emozione affrontarle”. “Sarà importante affrontare – conclude la palleggiatrice della Bartoccini – una partita alla volta al 120% delle proprie energie per riuscire a portare a casa punti domenica dopo domenica. Sono molto fiduciosa del lavoro e del gruppo costruito dalla società, ora non ci resta che viverci le ultime settimane di vacanza per poi iniziare carichissime questa stagione 2019/2020”.



ARTICOLI CORRELATI
SPORT
Giornata con gli specialisti del centro medico Flexor Lab di San Martino in Campo
23/08/2019 - perugia
SPORT
Cena di benvenuto per atlete e staff prima della preparazione. Giovedì 22 visite mediche - Il presidente Bartoccini: “Molte aziende hanno creduto in noi....
19/08/2019 - Perugia
SPORT
Per completare la squadra manca solo la croata Strunjak impegnata nell’Europeo - Dal 20 agosto abbonamento acquistabile nelle Gioiellerie Bartoccini e...
19/08/2019 - perugia
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
EVENTI
Venerdì 30 e sabato 31 agosto organizzato dal consorzio...
23/08/2019 - Perugia
SOCIETÀ
Il decreto Quota 100 permette il turnover tra...
23/08/2019 - Perugia
SPORT
Giornata con gli specialisti del centro medico Flexor...
23/08/2019 - perugia
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
In vista delle prossime elezioni regionali, i firmatari del manifesto programmatico ‘Da sinistra per l’Umbria del...
23/08/2019 - perugia
ico video
Al centro medico Flexor Lab di San Martino in Campo si sono tenute le consuete visite mediche d’inizio stagione....
23/08/2019 - perugia
ULTIME PHOTONEWS
TUTTE LE PHOTONEWS