SPORT
  by Rossana Furfaro Published: mercoledì 13 aprile 2022 17:10:00

Bartoccini-Fortinfissi Perugia, Anastasia Guerra si concede il bis

“Ho deciso di rimanere a Perugia un altro anno per un mix di sensazioni”

  • Anastasia Guerra
(AVInews) – Perugia, 13 apr. – Dopo la nuova guida tecnica la Bartoccini-Fortinfissi Perugia  guarda alla prossima stagione pensando alle conferme. La prima è sicuramente Anastasia Guerra, alla sua seconda stagione in maglietta nera dunque, una conferma importante in quanto si è dimostrata la miglior realizzatrice del gruppo nella stagione appena conclusa. Al suo attivo ben 348 punti in 26 gare disputate, ovvero una media di 4,24 punti ogni set. Dunque una conferma di assoluto pregio per l'impianto tattico che andrà a disegnare coach Bertini.

“Ho deciso di rimanere a Perugia un altro anno – ha detto Guerra – per un mix di sensazioni, sicuramente i rapporti umani che si sono creati nel corso dell’anno scorso hanno voluto dire molto per me, ho voglia di riscattarmi dopo una stagione che non è proprio andata come volevamo, credo molto in questo club e ci siamo voluti dare una seconda possibilità, sono certa che insieme avremo modo di toglierci delle soddisfazioni”.

“Sicuramente il progetto ha delle basi solide – ha proseguito Guerra –, la dirigenza si sta muovendo per cercare di costruire una squadra il più competitiva possibile. Da quelle che sono le indiscrezioni di mercato stanno circolando voci interessanti, quindi incrocio le dita e mi fido del club. L’anno prossimo credo che sarà un campionato con un livello ancora più alto, è un trend che da cinque anni a questa parte si sta consolidando e siamo arrivati ad un livello notevole, questo mi rende molto contenta perché è una cosa che ti da stimoli sempre nuovi, questo ti permette di essere sempre in competizione e ti da la possibilità di crescere”.


ARTICOLI CORRELATI
SPORT
Arriva dal Volero Le Canet dove guidata da coach Micelli ha vinto lo scudetto nelle scorse stagioni
27/06/2022 - perugia
SPORT
Sorella gemella di Rebecka, già in maglietta nera nella stagione 2019-2020. La pallavolista: ho sempre desiderato giocare in Italia, su Perugia ho sentito...
20/06/2022 - perugia
SPORT
Per il giovane talento dunque secondo anno con la formazione umbra
11/06/2022 - Perugia
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
CULTURA
Da lunedì 4 a sabato 16 luglio dieci eventi di anteprima...
01/07/2022 - Narnia
ECONOMIA
Ceo e IT Manager sono stati coinvolti in uno spettacolo...
30/06/2022 - spoleto
SOCIETÀ
Il presidente dell’ente, Berardino Sperandio, scrive una...
30/06/2022 - Trevi
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Per la prima volta nella sua storia, il Festival dei Due Mondi di Spoleto ha messo in scena uno spettacolo in realtà...
01/07/2022 - spoleto
ico video
Politiche Esg e sostenibilità aziendale e finanziaria sono state al centro del secondo incontro promosso...
30/06/2022 - corciano