SPORT
  by  Published: domenica 3 gennaio 2021 22:26:54

Bartoccini Fortinfissi Perugia, buono l'allenamento congiunto con Roma

Coach Mazzanti ha testato le variabili dando spazio a chi non fa parte abitualmente dello starting-six

(Avi News)- Perugia, 3 gen. – Segnali positivi quelli ottenuti nell'allenamento congiunto con la Acqua & Sapone Roma svoltosi ieri al PalaBarton, nel pieno rispetto dei protocolli Covid utilizzando la formula del test match. Coach Mazzanti ha potuto testare tutte le variabili, dando spazio anche a chi abitualmente non fa parte dello starting-six, ottenendo un inusuale ma convincente 4-0 (25-17, 25-18, 25-20, 25-19 i parziali). L'allenamento congiunto si è reso necessario per ritrovare quei meccanismi classici della partita dopo il lungo periodo di sosta dovuto alla positività di alcune atlete del gruppo squadra che, come annunciato la scorsa settimana sono tornate tutte negative ai tamponi ed hanno ottenuto l'idoneità al rientro in squadra. Le impressioni di coach Mazzanti su quelli che sono stati i feedback del campo. "Sono contento: la qualità del lavoro nonostante i 20 giorni di inattività è stata buona. La Cosa più difficile è dosare incarichi di lavoro. In amichevole abbiamo messo in campo alcune cose nuove che abbiamo provato soprattuto con le ragazze che sono scampate al contagio da COVID ed abbiamo fatto molto bene." - Un occhio anche al futuro, con la gara di anticipo dell'8a giornata del girone di ritorno prevista per il 6 gennaio contro Busto Arsizio che invece fu l'ultima avversaria della Bartoccini Fortinfissi Perugia nel 2020 in virtù dei recuperi - "Stiamo lavorando pensando sopratutto a noi per riportare tutte in condizione. Ovviamente abbiamo studiato la partita di andata che è abbastanza fresca nelle nostre memorie, in modo da migliorare alcuni aspetti tattici".

Ufficializzato il recupero della seconda giornata del Girone di ritorno. Con la circolare N. 64/20-21 emanata ieri Lega Pallavolo Serie A Femminile ha ufficializzato il recupero della 2^ giornata del Girone di Ritorno tra Bartoccini Fortinfissi Perugia e Savino del Bene Scandicci che sarà disputata mercoledì 20 gennaio alle ore 17.30 al PalaBarton in diretta streaming su LVFTV.

 



ARTICOLI CORRELATI
SPORT
Lotta e strappa un set ma alla fine deve arrendersi alla Savino Del Bene Scandicci che si impone 3-1 al PalaBarton
21/01/2021 - Perugia
SPORT
In campo due squadre in cerca di riscossa che necessitano di punti - Gara di grande interesse per la Bartoccini Fortinfissi Perugia mercoledì 20 gennaio alle 18
19/01/2021 - Perugia
SPORT
Niente da fare per la Bartoccini Fortinfissi Perugia che perde fuori casa per 3 - 1
18/01/2021 - Perugia
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
ECONOMIA
“Alcuni servizi svolti da personale di aziende diverse...
21/01/2021 - perugia
SPORT
Lotta e strappa un set ma alla fine deve arrendersi alla...
21/01/2021 - Perugia
ECONOMIA
L’operatore di telecomunicazioni porta la fonìa Voip in...
20/01/2021 - perugia
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Da un hobby per la ricerca dei tartufi, coltivato fin da ragazzo, alla fondazione di un'azienda con oltre 70...
15/01/2021 - Pietralunga
ico video
Il marchio Jeep è l’ultimo arrivato in casa Satiri Auto e va a differenziare ulteriormente l’offerta della...
13/01/2021 - Perugia