SPORT
  by Rossana Furfaro Published: giovedì 14 settembre 2023 14:37:36

Bartoccini Fortinfissi Perugia incontra un’altra formazione di A1

Terza amichevole a Montecchio per le Black Angels: l’avversario è la Vallefoglia delle ex Provaroni e Gardini. Asia Cogliandro: “Test importante, sarà un campionato molto tosto”

 

  • Bartoccini Fortinfissi Perugia (1)
  • Bartoccini Fortinfissi Perugia (2)
  • Bartoccini Fortinfissi Perugia (2)
(AVInews) – Perugia, 14 set. – Periodo di grande lavoro per le ragazze della Bartoccini Fortinfissi Perugia. Le Black Angels, dopo aver affrontato la seconda amichevole nella giornata di martedì 12 settembre contro Roma, si apprestano a incontrare un’altra formazione di A1. Nel pomeriggio di venerdì 15, con inizio alle 17.30, le atlete di coach Giovi svolgeranno un terzo test in casa della Megabox Vallefoglia. Si gioca al PalaDionigi di Montecchio (PU) con live set nei canali social della Bartoccini. Sarà l’occasione per provare a migliorare ulteriormente quegli aspetti del gioco sui quali il tecnico perugino sta puntando fortemente in queste prime settimane di allenamenti. La centrale Asia Cogliandro introduce così la sfida:
“Questi sono test molto importanti – esordisce la classe ’96 –. Giocare contro squadre di alto livello e soprattutto di massima serie, può offrirci spunti di crescita considerevoli. Contro Roma abbiamo fatto vedere cose buone e altre meno. Ci può stare. Consideriamo anche i carichi di lavoro che per noi sono molto elevati in questo periodo e magari possono essere diversi rispetto alle nostre avversarie. A ogni modo sappiamo benissimo che dobbiamo ancora lavorare molto. Contro Vallefoglia sarà l’occasione per fare uno step in più”.
Cogliandro, tra gli elementi che, curriculum alla mano, vantano più esperienza in A2, descrive così la prossima stagione: “Sarà un campionato – prosegue la giocatrice – veramente tosto. Dovremo prepararci bene perché personalmente ritengo che il nostro girone sarà di un livello più alto rispetto a quello che ho affrontato l’anno scorso tra le fila di Sant’Elia”.
L’atmosfera rimane però particolarmente positiva. “Il gruppo è già unito – commenta Cogliandro –, poi devo dire che mi trovo bene sia con Giovi che col suo assistente Marangi che già avevo avuto modo di conoscere in una precedente esperienza. Le metodologie di Giovi sono molto interessanti e gli allenamenti risultano stimolanti per noi atlete. Di Guido (Marangi, ndr) posso dire che è una persona davvero molto preparata”.
Tra le fila di Vallefoglia ci saranno due ex Bartoccini: la schiacciatrice trasformata in libero Claudia Provaroni e il martello Beatrice Gardini. Sirressi invece ritrova subito il suo recente passato, avendo militato con la Megabox nella scorsa stagione.

 



ARTICOLI CORRELATI
SPORT
Il ricavato della manifestazione è stato devoluto al Comitato per la vita Daniele Chianelli. Tornei di padel e beach volley e tante iniziative collaterali...
20/05/2024
SPORT
 Il ricavato dell’evento andrà al Comitato per la vita Daniele Chianelli. Appuntamento domenica 19 maggio dalle 9.30 sui campi di Padel Arena Fastweb  
15/05/2024 - Torgiano
SPORT
Dopo Ungureanu, arriva l’opposto della nazionale ungherese: “Non potevo rifiutare questa offerta, il club vuole darmi responsabilità”
15/05/2024 - Perugia
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
SPORT
Il ricavato della manifestazione è stato devoluto al...
20/05/2024
EVENTI
Nella Giornata internazionale dell’astronomia momento di...
18/05/2024 - Perugia
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Non poteva mancare una grande realtà come la Giuliano Tartufi, azienda umbra di Pietralunga tra le più quotate a...
20/05/2024 - parma
ico video
Un bilancio più che positivo quello di Caccia Village, salone nazionale della caccia e del tiro a volo più grande...
20/05/2024 - Bastia Umbra