SPORT
  by  Published: venerdì 1 aprile 2022 16:03:36

Bartoccini-Fortinfissi Perugia verso Casalmaggiore per un finale da cardiopalmo

Situazione incerta nella parte bassa della classifica per cinque squadre tra cui Perugia. Le due formazioni s'incontreranno al Pala Radi sabato 2 aprile alle 20.30

(Avi News) – Perugia, 1 apr. – I primi giorni di aprile corrispondono alla fine della Regular Season del Campionato di Serie A1 Femminile, che quest'anno presenta una situazione quantomai incerta, soprattutto nella parte bassa della classifica dove ben cinque squadre che ancora non conoscono con certezza l'esito della propria stagione, tra queste la Bartoccini-Fortinfissi Perugia che dopo la miriade di gare disputata nel mese di marzo vedrà costretta dalla calendarizzazione designata dalla Lega, a disputare l'ultima cruciale gara della stagione contro la VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore, a meno di 48 ore dal termine del recupero della quinta Giornata di Ritorno contro Novara. Anche la formazione cremonese non può ancora ritenersi matematicamente in sicurezza ma sicuramente è confortata dalla consapevolezza che ha ben 10 risultati su 12 in suo favore (oltre allo scontro diretto potrebbe incidere l'esito della gara tra Trento e Monza che si disputerà, come tutte le gare della tredicesima Giornata di Ritorno in contemporanea). Quindi sicuramente le due formazioni che s'incontreranno al Pala Radi di Cremona potranno aggiustare anche in corsa i propri obbiettivi, anche se ovviamente l'unico risultato che al momento dà la certezza matematica di salvezza è la vittoria.
La ex Laura Melandri fa il punto sulla gara. "Sicuramente sarà la partita più importante del campionato visto quello che ci giochiamo, contro di loro all'andata abbiamo fatto forse la nostra miglior prestazione, quindi dobbiamo dimenticare il passato ed il risultato contro di questo recupero e concentrarci su questa partita, giocheremo nemmeno due giorni dopo la gara contro Novara e dunque dobbiamo raccogliere tutte le energie che sono rimaste per provare a raggiungere l'obbiettivo".
Il fischio d’inizio è fissato per domani, sabato 2 aprile 2022 alle ore 20.30 e sarà visibile in diretta  su www.volleyballworld.tv.


ARTICOLI CORRELATI
SPORT
Arriva dal Volero Le Canet dove guidata da coach Micelli ha vinto lo scudetto nelle scorse stagioni
27/06/2022 - perugia
SPORT
Sorella gemella di Rebecka, già in maglietta nera nella stagione 2019-2020. La pallavolista: ho sempre desiderato giocare in Italia, su Perugia ho sentito...
20/06/2022 - perugia
SPORT
Per il giovane talento dunque secondo anno con la formazione umbra
11/06/2022 - Perugia
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
CULTURA
Da lunedì 4 a sabato 16 luglio dieci eventi di anteprima...
01/07/2022 - Narnia
ECONOMIA
Ceo e IT Manager sono stati coinvolti in uno spettacolo...
30/06/2022 - spoleto
SOCIETÀ
Il presidente dell’ente, Berardino Sperandio, scrive una...
30/06/2022 - Trevi
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Per la prima volta nella sua storia, il Festival dei Due Mondi di Spoleto ha messo in scena uno spettacolo in realtà...
01/07/2022 - spoleto
ico video
Politiche Esg e sostenibilità aziendale e finanziaria sono state al centro del secondo incontro promosso...
30/06/2022 - corciano