SPORT
  by  Published: venerdì 1 aprile 2022 16:03:36

Bartoccini-Fortinfissi Perugia verso Casalmaggiore per un finale da cardiopalmo

Situazione incerta nella parte bassa della classifica per cinque squadre tra cui Perugia. Le due formazioni s'incontreranno al Pala Radi sabato 2 aprile alle 20.30

(Avi News) – Perugia, 1 apr. – I primi giorni di aprile corrispondono alla fine della Regular Season del Campionato di Serie A1 Femminile, che quest'anno presenta una situazione quantomai incerta, soprattutto nella parte bassa della classifica dove ben cinque squadre che ancora non conoscono con certezza l'esito della propria stagione, tra queste la Bartoccini-Fortinfissi Perugia che dopo la miriade di gare disputata nel mese di marzo vedrà costretta dalla calendarizzazione designata dalla Lega, a disputare l'ultima cruciale gara della stagione contro la VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore, a meno di 48 ore dal termine del recupero della quinta Giornata di Ritorno contro Novara. Anche la formazione cremonese non può ancora ritenersi matematicamente in sicurezza ma sicuramente è confortata dalla consapevolezza che ha ben 10 risultati su 12 in suo favore (oltre allo scontro diretto potrebbe incidere l'esito della gara tra Trento e Monza che si disputerà, come tutte le gare della tredicesima Giornata di Ritorno in contemporanea). Quindi sicuramente le due formazioni che s'incontreranno al Pala Radi di Cremona potranno aggiustare anche in corsa i propri obbiettivi, anche se ovviamente l'unico risultato che al momento dà la certezza matematica di salvezza è la vittoria.
La ex Laura Melandri fa il punto sulla gara. "Sicuramente sarà la partita più importante del campionato visto quello che ci giochiamo, contro di loro all'andata abbiamo fatto forse la nostra miglior prestazione, quindi dobbiamo dimenticare il passato ed il risultato contro di questo recupero e concentrarci su questa partita, giocheremo nemmeno due giorni dopo la gara contro Novara e dunque dobbiamo raccogliere tutte le energie che sono rimaste per provare a raggiungere l'obbiettivo".
Il fischio d’inizio è fissato per domani, sabato 2 aprile 2022 alle ore 20.30 e sarà visibile in diretta  su www.volleyballworld.tv.


ARTICOLI CORRELATI
SPORT
La nuova centrale della Bartoccini MC Restauri Perugia si è piazzata al secondo posto nella Golden League: “Esperienza fantastica e formativa”
01/07/2025 - Perugia
SPORT
Il presidente della Bartoccini MC Restauri Perugia racconta una squadra rinnovata e determinata a migliorare: “Quest’anno possiamo partire meglio”
30/06/2025 - Perugia
SPORT
Per il preparatore atletico sarà la quinta stagione con la Bartoccini MC Restauri: esperienza, continuità e un metodo collaudato per puntare in alto
25/06/2025 - Perugia
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
ECONOMIA
Soddisfazione dei geometri umbri impegnati da anni nel...
01/07/2025 - Perugia
SPORT
La nuova centrale della Bartoccini MC Restauri Perugia...
01/07/2025 - Perugia
ECONOMIA
Nella provincia di Perugia sono circa un terzo di tutti...
01/07/2025 - Perugia
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Vissuto in pieno Rinascimento, nipote di papa Giulio III, Ascanio della Corgna fu capitano di ventura, maestro...
01/07/2025 - Perugia
ico video
Fornire ai professionisti gli strumenti operativi per affrontare la complessa materia della crisi d’impresa,...
01/07/2025 - Perugia
ULTIME PHOTONEWS
TUTTE LE PHOTONEWS
01/05/2025 - Sant'Anatolia di Narco
21/10/2024 - Perugia