SPORT
  by Rossana Furfaro Published: martedì 30 ottobre 2018 12:01:03

Barton Rugby Perugia, domenica di vittoria per Under 18 e Under 16

Positivo il bilancio delle squadre giovanili che conquistano quattro punti in classifica - I primi battono il Valorugby Emilia (5-0), i secondi il Fano Rugby (15-5). Adesso pausa campionato
  • Formazione Under 18 Barton Rugby Perugia
(Avi News) – Perugia, 30 ott. – Bilancio positivo per le categorie giovanili Under 18 e Under 16 della Barton Rugby Perugia che nei match domenicali hanno vinto e conquistato quattro punti fondamentali, i primi nel confronto con il Valorugby Emilia (terminato 5-0) e i secondi contro il Fano Rugby (finito 15-5).

Partita caratterizzata dal maltempo quella degli Under 18 che ha messo in difficoltà le squadre a causa di un campo reso molto pesante dalla pioggia. Sia i giocatori del Perugia che quelli del Valorugby Emilia hanno provato a creare gioco ma è sempre mancata la finalizzazione.

Alla fine, grazie alla meta di Baratta, i perugini hanno conquistato quattro punti in classifica dopo due giornate non positive. Ora ci saranno tre settimane di pausa per preparare una partita fondamentale e importantissima contro la prima in classifica, i Medicei, domenica 25 novembre a Pian di Massiano.

Anche per l’Under 16 non sono mancate le difficoltà a causa del meteo ma anche della scarsa concentrazione dei giocatori. Una certa frenesia di gioco ha portato a una scarsa finalizzazione, soprattutto sull’ultimo passaggio, ma i padroni di casa hanno comunque conquistato 4 punti che gli consentono di tenere ben salda la prima posizione in classifica. Tra due settimane il Rugby Perugia Under 16 incontrerà il Pesaro Rugby, squadra che fino ad ora ha sempre portato a casa vittorie. Sarà, dunque, una partita molto impegnativa che dovrà essere affrontata con la massima concentrazione e preparazione fisica.

Rosa giocatori Under 18: Betti, Turco, Piazza, Farinacci, Nataletti F. (VK), Paoletti, Bevagna, Gasparri, Marucchini, Baratta, Nataletti P., Milizia, Caruso (K), Capponi; dalla panchina sono partiti Minelli, Rinaldi, Cipriani, Dell’Omodarme; a disposizione: Barbarella, Scopetta e Casagrande.

Rosa giocatori Under 16: Cintioli, Bartelo, Durro, Varazshvili, Rossetti, Casciarri, Barbadori, Gasparri, Sala, Cianfrocca, Doukoure, Alimenti, Paparelli, Rossi G., Panico; dalla panchina: Rossi A., Santini, Trestian, Morelli, Seppoloni, Durro, Gasperini.


ARTICOLI CORRELATI
SPORT
Riparte una nuova settimana di lavoro. Più di un motivo per pensare positivo dopo il ko con San Giovanni in Marignano  
18/11/2025 - Perugia
SPORT
La sconfitta interna contro San Giovanni complica la corsa salvezza, ma la trasferta di Busto Arsizio diventa l’occasione per rialzare la testa
17/11/2025 - Perugia
SPORT
La rimonta della Bartoccini MC Restauri stavolta non riesce, la Omag MT chiude in quattro set. Bartolini: “Una sconfitta che brucia”
16/11/2025 - Perugia
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
CULTURA
Presentato insieme al logo e ai canali social....
18/11/2025 - Norcia
SPORT
Riparte una nuova settimana di lavoro. Più di un motivo...
18/11/2025 - Perugia
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
In odontoiatria l'ortodonzia invisibile è oggi una realtà consolidata, supportata da una grande quantità di studi e...
14/11/2025 - Perugia
ico video
L’attesa è finita: dopo 14 mesi di lavori che hanno visto il coinvolgimento di ben 70 ditte, il nuovo Rosetta Hotel...
14/11/2025 - Perugia
ULTIME PHOTONEWS
TUTTE LE PHOTONEWS
21/07/2025 - Narni
01/05/2025 - Sant'Anatolia di Narco