ECONOMIA
  by  Published: mercoledì 14 agosto 2019 16:08:00

Bcc Umbria e Corciano festival, un binomio per la crescita sostenibile

L’istituto di credito cooperativo conferma da 55 anni il suo sostegno alla manifestazione - Il dg Marcello Morlandi “Obiettivi della banca: qualità della vita e benessere collettivo”
  • Marcello Morlandi
(AVInews) – Corciano, 13 ago. – “Il più piccolo dei grandi festival dedicati alle arti visive, al teatro, alla musica”. Così viene definito dai suoi stessi organizzatori il Corciano festival, la manifestazione che, ininterrottamente dall’ormai lontano 1965, rappresenta la massima espressione della comunità corcianese in tema di cultura e folklore. E proprio in questa idea del “grande festival”, grande più per la qualità che per la dimensione, che si sviluppa in un “piccolo”, ma non per questo meno straordinario, borgo medievale, qual è appunto Corciano, vi si può anche leggere anche una visione e un progetto di sviluppo sostenibile del territorio.

Il sostegno di Bcc Umbria. A fare questa lettura è, ad esempio, l’istituto di credito cooperativo Bcc Umbria che sin dalla sua prima edizione non ha mai fatto mancare al festival il proprio sostegno economico. “Anche in periodi di intensa trasformazione e rimodulazione della nostra struttura alle nuove esigenze imposte dalla riforma del credito cooperativo – sottolinea il direttore generale di Bcc Umbria Marcello Morlandi – la banca ha voluto confermare con forza il proprio contributo alla più nota manifestazione che si svolge nel territorio di Corciano, zona nella quale la ex Bcc di Mantignana è nata e ha avuto la sua espansione e il suo sviluppo. Bcc Umbria intende così riaffermare la propria vocazione localistica a sostegno di una crescita responsabile e sostenibile del territorio in cui opera, anche attraverso una maggior cura dell’ambiente, sia urbano che extra-urbano”. “L’adeguamento delle infrastrutture – prosegue Morlandi –, il miglioramento dei servizi e, più in generale, uno sviluppo legato alla qualità della vita e alla sostenibilità del benessere collettivo sono obiettivi che l’istituto che dirigo vuole continuare a perseguire mantenendosi fedele ai propri principi e alle proprie finalità. È con questi sentimenti che formulo agli organizzatori i miei migliori auguri per un’ottima riuscita e li voglio ringraziare per la dedizione e l’opera che da tanti anni stanno portando avanti. Il Corciano festival è un vero e proprio fiore all’occhiello di questo territorio che richiama l’attenzione di appassionati e turisti a livello nazionale e non solo”.

Nicola Torrini


ARTICOLI CORRELATI
ECONOMIA
Dopo la fusione si teme per il futuro della sede e del magazzino di Castiglione del Lago - Giovedì 17 luglio alle 9 a Perugia, in piazza Italia, in...
15/07/2025 - Castiglione del Lago
ECONOMIA
Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil: “Nei punti vendita dipendenti costretti a turni estenuanti e a mansioni non previste per sopperire alla mancanza...
11/07/2025 - Magione
ECONOMIA
L’organizzazione sindacale chiede l’estensione a questi due ambiti e attenzione da parte delle aziende. “Ispettorato del lavoro e Usl rafforzino i controlli”
08/07/2025 - Perugia
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
ECONOMIA
Dopo la fusione si teme per il futuro della sede e del...
15/07/2025 - Castiglione del Lago
SOCIETÀ
Il segretario Andrea Pitoni interviene dopo l’incontro...
15/07/2025 - Terni
EVENTI
La rievocazione delle ostilità tra le famiglie Oddi e...
15/07/2025 - Perugia
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Musica dal vivo, arte contemporanea e calici di vino nel cuore di Perugia, con una vista mozzafiato sulla città da...
14/07/2025 - Perugia
ico video
'Omnes sub eodem sole', viviamo ‘Tutti sotto lo stesso sole’, si legge nella meridiana che insieme a cinque cippi di...
10/07/2025 - Montone
ULTIME PHOTONEWS
TUTTE LE PHOTONEWS
01/05/2025 - Sant'Anatolia di Narco
21/10/2024 - Perugia