SOCIETÀ
  by Rossana Furfaro Published: mercoledì 10 febbraio 2021 11:11:33

Borse di studio Banca Centro, cerimonia virtuale per 26 studenti

Il presidente Campagna: “Segnale di vicinanza alle famiglie e ai giovani” - Sono giovani soci o figli di soci, diplomati e laureati con voti eccellenti
  • Beneficiari borse di studio Banca centro
  • Umberto Giubboni_direttore generale Banca Centro Credito Cooperativo Toscana Umbria
  • Carmelo Campagna_presidente Banca Centro Credito Cooperativo Toscana Umbria
(AVInews) – Città della Pieve, 10 feb. – La cerimonia virtuale per l’assegnazione di 26 borse di studio di Banca Centro a diplomati e laureati dell’Umbria si è svolta ieri, martedì 9 febbraio, alla presenza del presidente Carmelo Campagna, del vice presidente Florio Faccendi, del direttore generale Umberto Giubboni e del condirettore Marcello Morlandi.

Banca Centro ha voluto così superare le limitazioni imposte dalla pandemia trovando una modalità alternativa all’importante cerimonia che annualmente sottolineava il momento della consegna delle borse di studio. Dopo un primo incontro virtuale con i premiati della Toscana, così, si è tenuto quello con i giovani soci e figli di soci dell’Umbria che hanno ottenuto eccellenti voti nell’esame finale per il diploma di scuola superiore, per la laurea triennale e per la laurea specialistica.

Ventisei giovani eccellenze nel campo della medicina, dell’ingegneria, delle scienze umane e dell’architettura, ma anche mediazione linguistica, archeologia, biotecnologie, economia e finanza che hanno ricevuto premi da 400 euro per il diploma di scuola superiore, 450 euro per la laurea triennale e 650 euro per la laurea magistrale.

“Avremmo potuto anche semplicemente erogare il premio – ha commentato il presidente Carmelo Campagna –, ma abbiamo preferito dare un segnale di vicinanza della banca alle famiglie e ai giovani, riunirli insieme e scambiare un piccolo momento anche se digitale. Fa parte di tutte la attività che stiamo cercando di portare avanti sul territorio anche in un anno che si presenta difficile come questo che stiamo affrontando. Il digitale ci aiuta ma il  prossimo anno spero di fare una bella festa con le nostre giovani promesse”.


ARTICOLI CORRELATI
SOCIETÀ
Fiom Fim Cisl: “L’assessore organizzerà a breve una riunione sulla vicenda. Restiamo in attesa di proseguire il confronto con l’azienda”
31/10/2025 - Perugia
SOCIETÀ
Cerimonia martedì 4 ottobre alle 10 in piazza Umberto I 7
31/10/2025 - Torgiano
SOCIETÀ
L’arcivescovo Renato Boccardo: “Le macerie, quelle materiali ma anche quelle umane, non hanno l'ultima parola”. Il ministro Giuli: “Questa Basilica racconta...
30/10/2025 - Norcia
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
SPORT
Bartoccini MC Restauri al tappeto in tre set in casa de...
03/11/2025 - Perugia
SPORT
La Bartoccini MC Restauri si appresta ad affrontare la...
03/11/2025 - Perugia
EVENTI
Due giorni di talk, fashion show e premi. Ospite...
01/11/2025 - Perugia
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Connessi, azienda umbra di teleconomicazioni, insieme alla laziale Seeweb entrambe del Gruppo Dhh, ha portato il...
28/10/2025
ico video
I giovani con la loro passione per il mondo della moda e la speranza di costruire un futuro lavorativo in questo...
23/10/2025
ULTIME PHOTONEWS
TUTTE LE PHOTONEWS
21/07/2025 - Narni
01/05/2025 - Sant'Anatolia di Narco