EVENTI
  by  Published: mercoledì 11 dicembre 2019 13:27:17

Cannara, lo spirito natalizio bussa alla porta della Festa della cipolla

Domenica 15 dicembre si chiude la winter edition tra mercatini, concerti e laboratori per bambini
  • presentazione festa della cipolla winter edition
(AVInews) – Cannara, 11 dic. – Trascorso il primo, Cannara si prepara al secondo e ultimo fine settimana della Festa della cipolla winter edition 2019. Da venerdì 13 a domenica 15 dicembre riapre la cucina dello stand ‘Al cortile antico’ e si potranno così gustare, a partire dalle 19.30 (domenica anche a pranzo alle 12.30), ricette a base dell’odoroso ortaggio, dall’antipasto al dolce.

Accanto alla proposta ‘mangereccia’ ci sono anche diverse iniziative per grandi e piccoli. Venerdì, alle 20.25 al Centro sociale, laboratorio per bambini; alle 21 spettacolo di Lando e Dino al teatro ‘Ettore Thesorieri’ e infine, al Cortile antico ci sarà la musica di Filo e Funk ad allietare la serata.

Il sabato, fin dal pomeriggio le vie di Cannara si animeranno con le bancarelle del Mercatino di Natale e, nei locali della Taverna del Castello, avrà luogo il corso di cucina gratuito con lo chef stellato Marco Gubbiotti. Piazza Baldaccini, poi, ospiterà alle 16.30, gli spettacoli di magia e intrattenimento di Mister Dudi e il Trucca Bimbi Neve. Chi ama la storia potrà andare ‘Sulle tracce dell’antico municipio romano Hurvinum Hortense’, partecipando alla visita guidata al museo cittadino, in programma alle 16.30; e dopo cena, alle 21, spazio al concerto dei Three dog al Cortile antico.

L’ultima giornata, domenica, il mercatino aprirà fin dalla mattina e chi s’è perso il primo potrà partecipare al secondo corso di cucina dello chef Gubbiotti, dalle 10.30 alle 13, sempre alla Taverna del castello. Per i bambini, è in programma un laboratorio creativo al Museo cittadino alle 16.30 mentre i grandi potranno ballare con Dj S al Cortile antico dalle 20.30.

Lo spirito natalizio, infine, si farà sentire nei concerti della banda musicale ‘Francesco Morlacchi’ di Cannara, alle 15.30 in piazza Baldaccini, e del Coro gospel ‘I cantori umbri’, alle 18.30 alla Chiesa delle sacre stimmate. Chiuderà la serata lo spettacolo ‘La valigia dell’artista’ al teatro Thesorieri.

Rossana Furfaro


ARTICOLI CORRELATI
EVENTI
Sabato 27 e domenica 28 aprile escursioni dal maneggio Asd Cist di San Terenziano
24/04/2024 - Gualdo Cattaneo
EVENTI
Una delle kermesse di settore più importanti per Centro Italia, ricco anche il cartellone kid. XXVI edizione martedì 30 aprile e mercoledì 1 maggio...
24/04/2024 - Sant'Anatolia di Narco
EVENTI
Michael Casanova, speaker e content creator popolare sui social tra i giovani, presenta il suo libro. Sabato 27 aprile al centro commerciale di Ellera di...
23/04/2024
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
EVENTI
Sabato 27 e domenica 28 aprile escursioni dal maneggio...
24/04/2024 - Gualdo Cattaneo
EVENTI
Una delle kermesse di settore più importanti per Centro...
24/04/2024 - Sant'Anatolia di Narco
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Una giornata di sport e divertimento, terzo tempo incluso, immancabile nelle partite di rugby e quindi anche nella...
- Foligno
ico video
Non sono mancati protagonisti di rilievo, volti noti del piccolo e grande schermo alla seconda edizione de ‘Il...
24/04/2024 - Castiglione del Lago