ECONOMIA
  by Rossana Furfaro Published: mercoledì 17 maggio 2023 15:00:49

Carlo Catanossi confermato presidente del Gruppo Grifo Agroalimentare

Il Cda ha inteso proseguire nel segno della continuità gestionale - Fatturato in crescita, investimenti e nuovi prodotti sul mercato

(AVInews) – Perugia, 17 mag. – Carlo Catanossi è stato confermato alla guida del Gruppo Grifo Agroalimentare. L’elezione all’unanimità del presidente ha fatto seguito a quella del consiglio di amministrazione avvenuta in occasione dell’assemblea dei soci tenutasi presso la sede di Ponte San Giovanni il 5 maggio scorso, che ha approvato il bilancio di gestione 2022.

La conferma di Catanossi è stata fatta nell’alveo dei risultati ottenuti nel corso dell’ultimo triennio dove, a fronte di difficoltà oggettive dovute all’onda lunga del post pandemia e al conflitto ucraino, la struttura dirigenziale ha portato a termine la realizzazione degli investimenti strutturali previsti, così come il lancio di nuovi prodotti che ha permesso di ampliare l’offerta commerciale.

“La fiducia espressa dal corpo sociale – ha dichiarato il presidente Catanossi – è motivo di orgoglio e soddisfazione. Il quadro economico e le stime ci dicono che il Pil è in crescita anche se il costo del denaro ha subìto e subirà aumenti non trascurabili. L’inflazione morde i consumi ma la qualità dei nostri prodotti è garanzia per i nostri affezionati clienti che continuano a sceglierci”.

Il bilancio si è chiuso con un fatturato in crescita anche se i consumi di latte a livello nazionale continuano a contrarsi. Tengono i prodotti di caseificazione con un trend favorevole dell’esportazione nei paesi europei e non solo.

“La coesione del corpo sociale – ha proseguito Catanossi – e la condivisione delle scelte imprenditoriali, hanno portato ai risultati sperati. Auspichiamo pertanto in un futuro ricco di soddisfazioni per i dipendenti, per le maestranze e i collaboratori esterni che con il loro impegno, unitamente ai dirigenti, hanno permesso di chiudere il bilancio in positivo”. Contestualmente al rinnovo della nomina di Catanossi sono stati riconfermati i vicepresidenti Paola Butali e Vincenzo Testi, e i membri del comitato esecutivo.


ARTICOLI CORRELATI
ECONOMIA
Massiccia e combattiva adesione a sciopero indetto da Filcams, Fisascat e Uiltucs per rinnovo Ccnl - I lavoratori hanno improvvisato un corteo, alzato...
06/11/2025 - Perugia
ECONOMIA
Il segretario Zeno illustra la situazione dal punto di vista del sindacato e risponde a domande – Incontro venerdì 7 novembre alle 10.30, nella sala...
05/11/2025 - Perugia
ECONOMIA
Forti critiche alla legge di bilancio 2026 - “A fronte di un’inflazione del 16% la maggiorazione in busta paga recupera meno del 6%”
04/11/2025 - Terni
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
SPORT
La palleggiatrice della Bartoccini MC Restauri racconta...
06/11/2025 - Perugia
ECONOMIA
Massiccia e combattiva adesione a sciopero indetto da...
06/11/2025 - Perugia
SOCIETÀ
Pasquali raccoglie la sollecitazione del Coordinamento...
06/11/2025 - Passignano sul Trasimeno
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Il cliente al centro. Con i suoi desideri, protagonista di un’esperienza che coinvolge tutti i sensi. È questo il...
06/11/2025 - Perugia
ico video
Perugia si è vestita alla ‘moda’ con la terza edizione di Umbria Fashion, appuntamento che ogni anno mette a sistema...
06/11/2025 - Perugia
ULTIME PHOTONEWS
TUTTE LE PHOTONEWS
21/07/2025 - Narni
01/05/2025 - Sant'Anatolia di Narco