SOCIETÀ
  by Rossana Furfaro Published: mercoledì 17 agosto 2022 12:12:28

Castel Ritaldi, ottenuto finanziamento per asilo nido grazie ai fondi Pnrr

Il sindaco Sabbatini: “Con 640.425,32 euro, risponderemo concretamente alle esigenze dei nostri bambini e delle famiglie”

  • Elisa Sabbatini
    sindaco di Castel Ritaldi
(AVInews) – Castel Ritaldi, 17 ago. – “Con 640.425,32 euro, risponderemo concretamente alle esigenze dei nostri bambini e delle famiglie di Castel Ritaldi per garantire una continuità scolastica, oltre a far crescere l’offerta di servizi educativi per la fascia di età 0-2 anni”.

Così il sindaco di Castel Ritaldi, Elisa Sabbatini, commenta il finanziamento ottenuto per la realizzazione di una nuova struttura destinata ad un asilo nido nel plesso scolastico di Castel Ritaldi capoluogo, in seguito alla candidatura presentata dall’Amministrazione comunale riguardo gli avvisi di ‘Futura - La scuola per l’Italia di domani’, nell’ambito di ‘Italia Domani’, Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr).

“L’intervento proposto – ha spiegato Sabbatini – prevede la realizzazione di un nuovo fabbricato e con questa azione possiamo dire di aver iniziato e completato la situazione scolastica del nostro territorio. Un particolare ringraziamento va all’Ufficio tecnico che ha seguito tutte le fasi del bando dopo aver ascoltato ciò che la sottoscritta e l’Amministrazione chiedevano, realizzando una fattibilità interna e ragionando sulle esigenze del territorio. Lavorare in una vera squadra ripaga sempre e dà i suoi frutti e lo stiamo dimostrando tutti insieme, sindaco, giunta e consiglieri di maggioranza”.

Pochi giorni fa il sindaco aveva annunciato un altro finanziamento ottenuto, di 415 mila e 467 euro per la realizzazione di una nuova mensa e di un refettorio.


ARTICOLI CORRELATI
SOCIETÀ
Greta Narcisi è l’altra finalista umbra selezionata tra le dodici in gara. Alla concessionaria Satiri auto l’evento regionale conclusivo tra bellezza, moda...
29/09/2022 - perugia
SOCIETÀ
Dal 30 settembre al 23 ottobre l'esposizione di Claudio Cardelli: ambiente, società, cultura e spiritualità del Paese delle nevi
26/09/2022 - Perugia
SOCIETÀ
 La segretaria regionale umbra: “Mancano docenti e sono stati assegnati incarichi sbagliati”. “Organico ridotto anche per il personale Ata. La scuola torni...
16/09/2022 - perugia
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
EVENTI
Il G20 della pasta lancia l’allarme: a rischio la...
01/10/2022
EVENTI
Il festival dei primi piatti di Epta Confcommercio a...
30/09/2022 - Foligno
ECONOMIA
Finanziato dal Dipartimento per gli Affari regionali e...
30/09/2022 - castel ritaldi
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Accompagnare le imprese umbre nella trasformazione digitale è essa stessa un’impresa, ormai irrimandabile e...
03/10/2022 - Perugia
ico video
Dopo l’alluvione e la paura degli scorsi giorni, Pietralunga si è subito rialzata e con grande scatto di orgoglio e...
03/10/2022 - Città di Castello