CULTURA
  by Rossana Furfaro Published: giovedì 3 settembre 2020 16:48:11

Città della Domenica apre le porte alla fantasia: pronto un nuovo weekend

Sabato 5 e domenica 6 settembre nel parco perugino spazio alle attrazioni per famiglie ‘Adventure game’ e area Fiabe
(AVInews) – Perugia 3 sett. – Parola d’ordine divertimento: il parco Città della Domenica si prepara ad un nuovo weekend per le famiglie e apre le porte alla fantasia con le sue due ultime attrazioni, ‘Adventure game’ e l’area Fiabe, che porta la firma dell’artista Kiril Cholakov, curatore del restyling. Attraverso il primo gioco-avventura, a metà tra caccia al tesoro e gioco di ruolo, i bambini e i loro genitori potranno diventare degli eroi muovendosi su un percorso a tappe con l’aiuto di una mappa e di tre personaggi, custodi di altrettante gemme da collezionare.

Questi personaggi aiuteranno i giocatori a procedere raccontando storie e proponendo prove da superare. Solo a questo punto si potrà affrontare e sconfiggere lo stregone Antares ottenendo la gemma del cuore. Per partecipare, tutti i sabati e domeniche dalle 10 alle 15, non occorre prenotare ma basterà recarsi al parco e buttarsi nell’avventura.

Chi, invece, preferisce le fiabe classiche, potrà immergersi nell’atmosfera unica suscitata dall’opera di Cholakov. Tutti i personaggi, da Pinocchio al Gatto e la Volpe, sono stati realizzati ex novo. Si tratta di vere e proprie opere d’autore progettate e poi scolpite e dipinte a mano, mentre di originale rimangono la struttura e i materiali delle casette costruite negli anni ‘60: cinque quelle della storia di Pinocchio, che rappresentano altrettante scene della storia, a cui si aggiungono la casa di Cappuccetto Rosso e quella di Biancaneve e i sette nani. Lungo il percorso ci sono dei grandi libri su cui i genitori insieme ai piccoli possono divertirsi a leggere la storia immersi in un contesto che gli permetterà di sentirsi tutti un po’ bambini dentro la fiaba.


ARTICOLI CORRELATI
CULTURA
 Al pianoforte Cristiana Pegoraro, ha diretto il maestro Lorenzo Porzio, letture con Yuri Napoli. La musica come linguaggio universale. Si è esibita...
17/04/2024 - Narni
CULTURA
Alle 11.30 aprirà il nuovo spazio dedicato alla storia del Montefalco Sagrantino Docg
16/04/2024 - Montefalco
CULTURA
Sull’episodio Virgilio Bianconi e Maura Lepri hanno realizzato opuscolo e pièce di docu-teatro - L’evento organizzato dall’associazione TeathronMusikè sarà...
16/04/2024 - Panicale
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
EVENTI
Sabato 27 e domenica 28 aprile escursioni dal maneggio...
24/04/2024 - Gualdo Cattaneo
EVENTI
Una delle kermesse di settore più importanti per Centro...
24/04/2024 - Sant'Anatolia di Narco
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Va in archivio la terza prova del circuito nazionale del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile che si è svolta a San...
24/04/2024 - Gualdo Cattaneo
ico video
Un momento di riflessione su come ricostruire il percorso del Museo Dinamico del Laterizio e delle Terrecotte di...
24/04/2024 - Marsciano