SPORT
  by Rossana Furfaro Published: martedì 30 gennaio 2024 15:20:38

Coppa Italia Frecciarossa: la Bartoccini Fortinfissi Perugia vuole la finale

Al Palabarton è sfida da dentro o fuori con Talmassons: chi vince va a Trieste. Traballi: “Avversario insidioso, ma ci portiamo dietro sensazioni positive”

(AVInews) – Perugia, 30 gen. – Giorni di fuoco al Palabarton. Dopo il vincente esordio in Pool promozione dell’ultimo fine settimana (3 a 1 ai danni della Cbf Balducci Hr Macerata), la Bartoccini Fortinfissi Perugia torna subito sul taraflex di casa per uno scontro da dentro o fuori. Mercoledì 31 gennaio è infatti tempo di semifinale di Coppa Italia Frecciarossa: l’avversario è Cda Volley Talmassons, in palio la finale di Trieste del 18 febbraio contro Busto Arsizio. Riavvolgendo un attimo il nastro, Perugia ha eliminato nei quarti la Omag Mt San Giovanni in Marignano (3 a 1 casalingo), mentre le friulane hanno avuto la meglio della Ipag S.lle Ramonda Montecchio con uno 0 a 3 in esterna. Gaia Traballi, schiacciatrice delle Black Angels, introduce la sfida ricordando anche la gara d’andata al Palabarton: “Talmassons è stata una di quelle squadre che più ci ha messo in difficoltà nella prima fase – afferma la numero 2 – Al Palabarton abbiamo vinto 3 a 1 con loro, ma fu una partita incerta fino agli ultimi scambi. Non c’era quella sensazione di sicurezza e controllo che invece abbiamo percepito nell’ultima partita contro Macerata, aldilà di un terzo set perso. Le marchigiane hanno fatto una buona gara tenendo bene nel cambio palla, ma noi, grazie anche a un’ottima ricezione che ha permesso a Bartolini e Cogliandro di sfoderare una delle migliori prestazioni di questa stagione, abbiamo avuto la meglio. Sono contenta di rigiocare subito perché ci portiamo dietro le sensazioni particolarmente positive dell’ultimo match. Talmassons si giocherà tanto mercoledì sera, secondo me punteranno molto su questa partita. Sarà una battaglia e faremo di tutto per andare a Trieste”.

Per centrare l’obiettivo, coach Andrea Giovi non dovrebbe presentare sorprese nel 6 + 1 di partenza. Dunque ancora spazio a Ricci al palleggio e Montano opposto. La premiata ditta Bartolini-Cogliandro è confermatissima al centro, mentre a Traballi e Kosareva il compito di pungere da posto 4. Il libero e capitano è Sirressi. La Talmassons allenata da coach Barbieri, reduce da un successo al tie-break con Cremona nella prima giornata di Pool promozione, dovrebbe schierarsi con Eze e Kavalenka in diagonale, Costantini e Eckl sotto rete e Hardeman e Populini in banda. A guidare la seconda linea sarà Negretti. Occhio soprattutto al servizio insidioso della statunitense Hardeman e alla “verve” di Eckl che nel match dello scorso 10 dicembre risultò essere una vera spina nel fianco per le Black Angels. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 20.00.

BIGLIETTI

I biglietti per assistere al match tra Bartoccini Fortinfissi Perugia e Cda Volley Talmassons sono acquistabili il giorno stesso della partita sia online su LiveTicket che presso il botteghino del Palabarton. Il prezzo del biglietto unico è di 5 €, mentre la tribuna vip costa 15 €.

DIRETTA SU VOLLEYBALLWORLD TV

Il match sarà visibile in chiaro sulla piattaforma web VolleyballWorld TV, previa registrazione. A raccontare l’incontro saranno le voci di Nicolò Brillo e Raffaello Agea.

DESIGNAZIONE ARBITRALE

La sfida tra Bartoccini Fortinfissi Perugia e Cda Volley Talmassons è stata affidata alla direzione della coppia arbitrale formata da Claudia Angelucci e Antonino Di Lorenzo.

PROBABILI FORMAZIONI

Bartoccini Fortinfissi Perugia: Ricci – Montano, Bartolini – Cogliandro, Traballi – Kosareva, Sirressi (libero). All.: Giovi. Ass.: Marangi

Cda Volley Talmassons: Eze – Kavalenka, Costantini – Eckl, Hardeman – Populini, Negretti (libero). All.: Barbieri. Ass.: Parazzoli

Arbitri: Claudia Angelucci – Antonino Di Lorenzo


ARTICOLI CORRELATI
SPORT
Black Angels impegnate in casa della Cbf Balducci Hr Macerata. Traballi: “Rialzato il livello di tensione, vogliamo riprendere il cammino”. Un successo il...
01/03/2024 - Perugia
SPORT
Una giornata di integrazione e divertimento organizzata dal Foligno rugby per trasmettere i valori di questo sport
29/02/2024 - Foligno
SPORT
Il capitano della analizza il k.o. di San Giovanni in Marignano: “Zero alibi, noi in campo senza rabbia. La prossima partita comincia già martedì”
27/02/2024 - Perugia
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
SPORT
Black Angels impegnate in casa della Cbf Balducci Hr...
01/03/2024 - Perugia
SOCIETÀ
Ricerca sviluppata dal progetto Italiae del Dipartimento...
01/03/2024 - Castel Ritaldi
SOCIETÀ
Un confronto di educazione civica che ha messo al centro...
01/03/2024
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Migliorare la capacità di risposta alle esigenze dei cittadini, in materia di edilizia e urbanistica, attraverso...
01/03/2024 - Marsciano
ico video
Una serata all’insegna della cucina, dello stare insieme e della capacità di fare squadra. È quella che ha vissuto...
01/03/2024 - Perugia
ULTIME PHOTONEWS
TUTTE LE PHOTONEWS
20/11/2023 - Corciano
07/11/2023 - Fossato di Vico