SPORT
  by Rossana Furfaro Published: mercoledì 9 gennaio 2019 11:02:52

Coppa Italia volley, la Bartoccini sfida Martignacco nei quarti di finale

La squadra femminile perugina per la prima volta in questa competizione di categoria. Al PalaBarton domenica 13 gennaio alle 17. Gara secca per accedere alle semifinali

  • La grinta ed esperienza di capitano Pietrelli

(AVInews) – Perugia, 9 gen. – Archiviata con successo anche la ‘pratica’ Sassuolo, e consolidata la testa della classifica, la Bartoccini Gioiellerie Perugia si tuffa, per la prima volta nella sua storia, nell’avventura della Coppa Italia di categoria. Domenica 13 gennaio alle 17, al PalaBarton, arriverà l’Itas Città Fiera Martignacco che contenderà alle perugine, in gara secca, l’accesso alle semifinali. Nel roster di Fabio Bovari sono presenti tre atlete che hanno già vinto il trofeo: Irina Smirnova, nel 2016 con Forlì; Luisa Casillo, nel 2012 e nel 2018 con l’Esse-Ti-Loreto e con Marignano mentre Giulia Pietrelli ha alzato la coppa nel 2011 con l’Esse-Ti-Loreto e nel 2014 con Il Bisonte San Casciano.

Lattesa del match. “È tanto bello arrivarci – commenta il capitano della Bartoccini –, una gara secca da dentro o fuori, e ovviamente ce la metteremo tutta per proseguire il cammino e arrivare alla finale di Verona”. Lo staff tecnico sta preparando al meglio l’incontro, studiando le avversarie e preparando le contromisure per dare un’altra gioia al presidente Bartoccini e a tutti i tifosi che, domenica dopo domenica, seguono sempre più con passione le ‘Bronx girls’ (così preferiscono farsi chiamare le perugine).

Il commento di coach Bovari. “Sarà una gara ‘tosta’ – commenta coach Bovari – anche perché è il primo dentro o fuori che viviamo, al di là di quelle che possono essere le partite di campionato, dove devi dimostrare sempre quello che vali qualunque siano le avversarie. Questa, invece, è una gara nella quale una squadra va avanti e l’altra torna a casa e non c’è possibilità di recuperare. Abbiamo in formazione ragazze che hanno già vissuto questi momenti e spero possano dare quel valore aggiunto per il quale le abbiamo ingaggiate. La Coppa Italia è un obiettivo non prefissato, ma al quale teniamo particolarmente perché è un prestigio sia per la società che per la città di Perugia. Quindi speriamo che queste giocatrici, che vantano un’esperienza di questo tipo, ci diano il giusto apporto per andare il più avanti possibile nella manifestazione”.

Appello ai tifosi. La società, quindi, fa un appello a tutti i tifosi invitandoli a venire al PalaBarton domenica 13, per sostenere con forza le ragazze perugine. I possessori di abbonamento potranno assistere alla gara mediante l’acquisto di un biglietto a prezzo ridotto.



ARTICOLI CORRELATI
SPORT
La centrale della Bartoccini MC Restauri Perugia apre la settimana del big match con le lombarde: “Ci aspettiamo un grande pubblico, giocheremo a viso aperto”
27/10/2025 - Perugia
SPORT
La vittoria di Cuneo conferma le ottime qualità collettive e singole delle ragazze della Bartoccini MC Restauri Perugia. Giovedì tutti al PalaBarton: arriva...
27/10/2025 - Perugia
SPORT
Grande reazione della Bartoccini MC Restauri che lotta e piega le piemontesi al quinto set. L’Mvp Gardini: “Una vittoria che ci dà tanta forza”
27/10/2025 - Perugia
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
ECONOMIA
Geometri sempre più difficili da reperire, eppure...
27/10/2025 - Perugia
SPORT
La centrale della Bartoccini MC Restauri Perugia apre la...
27/10/2025 - Perugia
SOCIETÀ
Passo avanti per il nuovo Polo scolastico. Il Comune...
27/10/2025 - Norcia
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
I giovani con la loro passione per il mondo della moda e la speranza di costruire un futuro lavorativo in questo...
23/10/2025
ico video
In odontoiatria l'implantologia guidata è un processo a più fasi che consente di simulare al computer l’inserimento...
17/10/2025
ULTIME PHOTONEWS
TUTTE LE PHOTONEWS
21/07/2025 - Narni
01/05/2025 - Sant'Anatolia di Narco