SOCIETÀ
  by Rossana Furfaro Published: lunedì 22 febbraio 2021 15:55:12

Coronavirus: Presidente Tesei e Bertolaso accolgono personale sanitario proveniente dalla Lombardia

I sanitari, se necessario, potranno essere utilizzati anche all'ospedale da campo
(Avi News) - La presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei e il consulente Covid della stessa presidente, Guido Bertolaso, hanno accolto e salutato questa mattina il personale sanitario proveniente dalla Lombardia che sarà di supporto all’Ospedale di Perugia per le prossime settimane.

"Vi ringrazio per la vostra disponibilità – ha affermato Donatella Tesei – sono sicura che sarete di grande aiuto e spero che a livello umano e professionale vi sarà uno scambio reciproco con tutto il nostro personale che sta svolgendo con grande dedizione la propria attività”.

Guido Bertolaso ha ringraziato “gli operatori per il loro spirito e la loro disponibilità alla collaborazione in questo momento di emergenza”, così come hanno fatto il direttore della Sanità umbra, Claudio Dario, che ieri sera aveva già ricevuto insieme al direttore Stefano Nodessi il personale sanitario al suo arrivo in Umbria, e il direttore generale dell’Ospedale di Perugia Marcello Giannico. Al briefing hanno partecipato tra gli altri anche i direttori dei reparti Anestesia e Rianimazione 1 e 2, Gori e De Robertis e il direttore sanitario Bianchi.

Gli operatori presenti questa mattina a Perugia fanno parte del più ampio contingente, con notevole esperienza sul campo, che sarà operativo nello stesso capoluogo e a Spoleto, composto in tutto da 19 sanitari, di cui 7 medici anestesisti/rianimatori e 1 pneumologo, e 11 infermieri delle Asst lombarde.

Alla fine dell’incontro la presidente Tesei, Bertolaso, Dario e Giannico si sono recati all’ospedale da campo, dove è stato sottolineato che la struttura "è pronta e completa" e che i sanitari potranno se necessario essere utilizzati anche per questo “reparto distaccato” come previsto nel programma di supporto all’Azienda ospedaliera di Perugia di cui l’ospedale da campo ne è attualmente parte integrante.


ARTICOLI CORRELATI
SOCIETÀ
Incarico full time e a tempo indeterminato, si può presentare la domanda fino al 22 gennaio
30/12/2025 - Perugia
SOCIETÀ
Il segretario generale Ciro Zeno interviene dopo l’annuncio dell’entrata in servizio del primo treno Minuetto - Prospettate soluzioni per Roma passando per...
30/12/2025 - Perugia
SOCIETÀ
Presentato durante un consiglio comunale aperto il nuovo rapporto con la città di Lowicz
27/12/2025 - Perugia
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
EVENTI
Sabato 3 gennaio presentazione Agenda Montone 2026,...
02/01/2026 - Montone
EVENTI
Si rinnova, per il secondo anno, la collaborazione tra...
02/01/2026 - Corciano
SPORT
Sabato la Bartoccini MC Restauri ospita le piemontesi...
02/01/2026 - Perugia
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Insieme, come una squadra che lavora per raggiungere gli obiettivi, come una famiglia che sa condividere e starsi...
22/12/2025
ico video
Si chiama Christmas Lab Volta il programma di eventi che l’Istituto tecnico tecnologico statale Alessandro Volta di...
18/12/2025 - Perugia
ULTIME PHOTONEWS
TUTTE LE PHOTONEWS
21/07/2025 - Narni
01/05/2025 - Sant'Anatolia di Narco