SOCIETÀ
  by Rossana Furfaro Published: giovedì 26 marzo 2020 11:46:04

Covid-19, Liomatic spa dona 50 mila euro alla Protezione civile italiana

Per l’acquisto di presidi medico-chirurgici da destinare ai reparti di terapia intensiva degli ospedali d’Italia - “La responsabilità sociale d’impresa è da sempre un nostro valore fondante, vogliamo fare la nostra parte”
(AVInews) – Perugia, 26 mar. – In questo momento così difficile per il Paese, Liomatic Spa ha deciso di alzare ancor più il suo livello di responsabilità e agire concretamente per dimostrare la sua vicinanza agli italiani. Dopo aver scelto di tutelare tutti i suoi dipendenti, sottoscrivendo una polizza assicurativa che li sostenga in caso di contagio da Covid-19, Liomatic ha deciso di donare 50 mila euro alla Protezione civile italiana. L’obiettivo è quello di sostenere le sue attività per l’acquisto di presidi medico-chirurgici necessari per combattere il Coronavirus nei reparti di Terapia intensiva degli ospedali d’Italia.

“Siamo di fronte ad una situazione d’emergenza mai vista prima, un’emergenza che tocca le vite di tutti – hanno dichiarato Ilaria e Camilla Caporali, amministratrici delegate di Liomatic Spa –. Il nostro Paese si è subito contraddistinto per la sua solidarietà. Il nostro vuol essere, non solo un aiuto concreto, ma soprattutto un gesto che dia forza e incoraggi ad andare avanti e a guardare al futuro con speranza. La responsabilità sociale d’impresa è da sempre un nostro valore fondante e per questo vogliamo fare la nostra parte e intervenire in questa emergenza sanitaria. Distanti ma sempre uniti, oggi più che mai”!

“Io e mia moglie, Bruna – ha aggiunto il fondatore di Liomatic, Paolo Caporali, vogliamo far sentire forte la nostra vicinanza sia ai nostri collaboratori che agli italiani. Sappiamo bene i sacrifici che tutti noi stiamo affrontando. Siamo un’impresa nata da oltre 47 anni e abbiamo fatto fronte a momenti difficili ma questo è il più brutto e sconosciuto. Siamo certi però che tutti insieme avremo la forza per superare questa emergenza e quanto prima lasciarla alle spalle”.


ARTICOLI CORRELATI
SOCIETÀ
Il progetto riguarderebbe i territori con più di 10mila abitanti - L’iniziativa dopo la firma con le istituzioni del Patto per l’amore dei trasporti umbri  
20/02/2026 - Perugia
SOCIETÀ
Obiettivo dell’organizzazione sindacale è quella di coinvolgere cittadini e operatori per individuare e risolvere le criticità del servizio
19/02/2026
SOCIETÀ
Occasione per riconoscere i risultati personali degli agenti e il lavoro di squadra
19/02/2026 - Perugia
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
CULTURA
Sberna: “La 62esima edizione di Nero Norcia dimostra...
20/02/2026 - Norcia
ECONOMIA
Incontro nell’ambito della vertenza territoriale...
20/02/2026 - Terni
SPORT
La Bartoccini MC Restauri saluta il pubblico contro una...
20/02/2026 - Perugia
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Insieme, come una squadra che lavora per raggiungere gli obiettivi, come una famiglia che sa condividere e starsi...
22/12/2025