SOCIETÀ
  by  Published: lunedì 8 aprile 2019 12:09:01

Disabilità, professioni tecniche e Osservatorio regionale firmano intesa per nuovo approccio progettuale

La sigla mercoledì 10 aprile alle 11 nella sede del Collegio dei geometri di Perugia
(AVInews) – Perugia, 8 apr. – Si terrà mercoledì 10 aprile alle 11 nella sede del Collegio dei geometri e geometri laureati della provincia di Perugia l’incontro durante il quale l’Osservatorio regionale sulla condizione delle persone con disabilità e la Rete delle professioni tecniche dell’Umbria sottoscriveranno un protocollo d’intesa per la promozione e lo sviluppo di politiche comuni finalizzate alla progettazione in chiave di ‘universal design’.

“L’iniziativa – spiegano i promotori – vuole essere il punto di partenza per favorire l’approccio progettuale di politiche inclusive che possano realmente tradurre i dettami della Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità, superando il concetto del costruire per categorie, ma garantendo a tutte e a tutti la possibilità di vivere liberamente e autonomamente l’ambiente che ci circonda”.

A siglare l’accordo saranno Raffaele Goretti, presidente dell’Osservatorio regionale per la disabilità e Roberto Baliani, coordinatore della Rete delle professioni tecniche dell’Umbria.


ARTICOLI CORRELATI
SOCIETÀ
L’iniziativa dedicata alle ragioni del Sì ha visto protagonista il ministro della Giustizia insieme al presidente emerito della Corte Costituzionale Antonio...
18/02/2026 - Perugia
SOCIETÀ
Cgil Cisl e Uil hanno incontrato i cittadini dopo la concertazione sociale con l’ente - Chiesto nuovo incontro con l’amministrazione comunale per risolvere...
17/02/2026 - Corciano
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
SOCIETÀ
L’iniziativa dedicata alle ragioni del Sì ha visto...
18/02/2026 - Perugia
ECONOMIA
Al Lyrick l’appuntamento annuale sul tema, con centinaia...
18/02/2026 - Assisi
SPORT
Incontro tra le ragazze della Bartoccini MC Restauri e...
18/02/2026 - Perugia
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Insieme, come una squadra che lavora per raggiungere gli obiettivi, come una famiglia che sa condividere e starsi...
22/12/2025