SOCIETÀ
  by Rossana Furfaro Published: sabato 20 maggio 2023 10:46:16

Distretto del Cibo Valle Umbra Sud, grande successo per la prima Assemblea dei soci

  • Pietro Bellini
(Avi News) – Foligno, 20 mag. – Si è tenuta venerdì 19 maggio la prima assemblea generale del Distretto del Cibo Valle Umbra Sud. I soci dell’Associazione si sono riuniti per eleggere il Consiglio Direttivo e per confrontarsi sui prossimi importanti passi del Distretto.
Già nella prima fase di raccolta delle adesioni la partecipazione del territorio è stata massiccia ed entusiasta, come dimostra il raggiungimento di oltre 90 soci tra Imprese, Enti e Consorzi. E la stessa risposta massiccia ed entusiasta si è avuta con la partecipazione all’Assemblea Generale della larga maggioranza dei soci.
Tutti i presenti hanno manifestato grande interesse per il nuovo percorso da intraprendere insieme e ciò ha permesso di raggiungere con rapidità ed equilibrio sia la nomina del Consiglio direttivo sia la programmazione dei prossimi passi da intraprendere. Con evidente armonia di intenti si è stabilito di procedere uniti e con velocità verso il completamento dell’iter di riconoscimento del Distretto del Cibo Vale Umbra Sud, per poi poter riaprire il processo di adesioni ai molti nuovi soci che hanno già manifestato il loro interesse ad entrare nel Distretto, ma che non hanno avuto modo di farlo in prima battuta.
“Sono pienamente soddisfatto – dichiara Pietro Bellini, Presidente del GAL Valle Umbra e Sibillini, soggetto promotore del Distretto – del risultato odierno. Il territorio ha mandato un segnale forte che ci impone di lavorare con altrettanto impegno e con tutta la passione che contraddistingue il nostro territorio”.
“Questo – aggiunge David Fongoli, Direttore del GAL – è solo un primo risultato, frutto di un’importante concertazione con le imprese e le istituzioni, ma non finisce certo qui. Anzi, ora dobbiamo entrare nel vivo dell’attività del Distretto e dare gambe e voce alla strategia. Questa giornata è stata coronata con successo dall’approvazione dei soci che hanno creduto in noi sin dal primo momento. L’auspicio è che la compagine si allarghi presto a tutte le imprese che sposeranno questa strategia e le tante iniziative del Distretto del Cibo”.
Per maggiori informazioni sul Distretto del Cibo: valleumbraesibillini.com.


ARTICOLI CORRELATI
SOCIETÀ
L’associazione interviene dopo la richiesta di Avs di inserire i 115 valichi montani umbri nel calendario venatorio, con relativo divieto di caccia
12/05/2025 - Perugia
SOCIETÀ
Indetto da Filctem Cgil, Flaei Cisl e Uiltec Uil “Per le gravi criticità dell’attuale modello organizzativo, promosso dall’azienda con un dimensionamento...
10/05/2025 - Perugia
SOCIETÀ
Aveva 94 anni e “la caccia, per lui, non era solo un’attività, ma uno stile di vita, un modo per sentirsi in armonia con la natura”
10/05/2025 - Perugia
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
SOCIETÀ
L’associazione interviene dopo la richiesta di Avs di...
12/05/2025 - Perugia
SPORT
Circa 800 gli atleti da 30 nazioni al 10° Concorso...
12/05/2025 - Montefalco
EVENTI
Sabato 17 maggio taglio della torta con brindisi per...
12/05/2025 - Città di Castello
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Un prodotto che unisce l'Italia da nord a sud e trova in Umbria una regione che prova a custodirla e a rilanciarla....
09/05/2025 - Perugia
ico video
L'Assemblea dei Soci di Banca Centro Toscana Umbria, che si è tenuta a Chianciano Terme, ha approvato il bilancio...
09/05/2025 - Chianciano Terme
ULTIME PHOTONEWS
TUTTE LE PHOTONEWS
01/05/2025 - Sant'Anatolia di Narco
21/10/2024 - Perugia