ECONOMIA
  by  Published: mercoledì 31 luglio 2019 13:04:38

E-commerce, Bcc Umbria offre alle pmi una vetrina sul portale Ventis

È la piattaforma web del Gruppo bancario Iccrea con le eccellenze del Made in Italy - Opportunità per le piccole e medie imprese umbre di allargare il proprio business

  • Il sito di Ventis
  • Marcello Morlandi
(AVInews) – Perugia, 31 lug. – Sostenere le piccole e medie imprese dando loro l’opportunità di vendere i propri prodotti online, su una piattaforma web già affermata, allargando così i confini di vendita e accedendo a mercati internazionali altrimenti difficilmente raggiungibili. È quanto si propone di fare Bcc Umbria attraverso il sito di e-commerce Ventis.it lanciato nel 2016 dal Gruppo bancario cooperativo Iccrea di cui anche l’istituto di credito umbro fa parte.

Conoscere Ventis. Per far conoscere alle pmi proprie clienti questa opportunità, Bcc Umbria ha organizzato al centro congressi Alla posta dei Donini di Perugia un incontro con gli imprenditori locali durante il quale sono stati illustrati tutti i vantaggi offerti da Ventis. All’iniziativa sono intervenuti Cristiano Brambilla, fondatore e amministratore delegato di Ventis, Marcello Morlandi, direttore generale di Bcc Umbria, e la struttura di direzione commerciale della banca. “Oltre a essere una realtà che si sta affermando tra chi cerca online un’offerta di qualità a prezzi competitivi – ha affermato Brambilla – la piattaforma è un’opportunità per le pmi che vogliono crescere allargando le dimensioni del proprio business. Insieme alle bcc aderenti al Gruppo bancario Iccrea stiamo portando avanti un lavoro proficuo sul territorio affinché si possano conoscere le potenzialità del sito Ventis.it, valorizzare la relazione tra le banche e la loro clientela corporate e aggregare in un unico portale le eccellenze della produzione italiana”. Ventis vanta oggi, infatti, una vetrina con 1.750 brand, oltre 1,8 milioni di utenti registrati, 24 milioni di pagine visualizzate e una crescita annua a tre cifre. “Bcc Umbria – ha commentato il direttore generale Morlandi – innova la sua offerta per la clientela corporate anche con la proposta di nuovi modelli di sviluppo del proprio business. Oggi i meccanismi di interazione con il pubblico stanno evolvendo e Ventis è una soluzione ad hoc per intercettare una clientela che spende sul web in maniera sempre più intelligente”.

Instant Cashback. In occasione dell’incontro è stato anche presentato in anteprima ‘Instant Cashback’, un nuovo strumento per trasferire valore agli esercenti e ai titolari di carta. Dopo il ‘Coupon Prepaid’, il portale si arricchisce così di una nuova modalità per la promozione delle attività del territorio su Ventis City.

Nicola Torrini


ARTICOLI CORRELATI
ECONOMIA
La Regione Umbria accetta la proposta dei Collegi provinciali di Perugia e Terni - Tonzani e Diomedi: importante esperienza formativa che favorisce...
22/08/2019 - perugia
ECONOMIA
L’istituto di credito cooperativo conferma da 55 anni il suo sostegno alla manifestazione - Il dg Marcello Morlandi “Obiettivi della banca: qualità della...
14/08/2019 - montefalco
ECONOMIA
Istituita commissione di commercianti e artigiani del centro storico per coinvolgere le imprese - Prossimamente un nuovo Consiglio che dovrà realizzare...
06/08/2019 - perugia
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
EVENTI
Venerdì 30 e sabato 31 agosto organizzato dal consorzio...
23/08/2019 - Perugia
SOCIETÀ
Il decreto Quota 100 permette il turnover tra...
23/08/2019 - Perugia
SPORT
Giornata con gli specialisti del centro medico Flexor...
23/08/2019 - perugia
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
In vista delle prossime elezioni regionali, i firmatari del manifesto programmatico ‘Da sinistra per l’Umbria del...
23/08/2019 - perugia
ico video
Al centro medico Flexor Lab di San Martino in Campo si sono tenute le consuete visite mediche d’inizio stagione....
23/08/2019 - perugia
ULTIME PHOTONEWS
TUTTE LE PHOTONEWS