POLITICA
  by  Published: mercoledì 8 giugno 2022 13:31:40

Eccesso di velocità, il Comune di Castel Ritaldi istituisce postazioni di controllo

L’amministrazione comunica ai cittadini il provvedimento, preso a seguito di molte segnalazioni. La giunta comunale: la sicurezza della strada è una priorità, è importante rispettare i limiti

  • Elisa Sabbatini
  • Ezio Tinelli
 
(AVInews) – Castel Ritaldi, 8 giu. – “A seguito di molte segnalazioni dei cittadini che ravvisano un eccesso di velocità da parte di autoveicoli lungo le strade del territorio, l’amministrazione comunale, al fine di ridurre i rischi, comunica alla cittadinanza che a partire da questo mese saranno istituite postazioni di controllo, con strumenti elettronici per il rilevamento della velocità”. Questa la comunicazione del sindaco di Castel Ritaldi Elisa Sabbatini e di tutta la giunta comunale, riguardo al provvedimento che riguarderà le strade cittadine.
“La sicurezza della strada è una priorità – hanno proseguito il sindaco Sabbatini e l’assessore Ezio Tinelli delegato – e per garantirla è fondamentale la consapevolezza di quanto sia importante rispettare i limiti di velocità ed evitare comportamenti in violazione alle norme del Codice della strada che mettono a rischio la vita umana. Pertanto, in un’ottica di prevenzione degli incidenti stradali e delle implicazioni sociali derivanti dagli stessi, questa amministrazione comunale sottolinea l’importanza dei controlli sul territorio finalizzati a ridurre le situazioni di potenziale rischio, migliorare la circolazione stradale e pedonale a beneficio della collettività”.


ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
EVENTI
Venerdì 19 e sabato 20 agosto degustazioni enologiche in...
17/08/2022 - Montefalco
SOCIETÀ
Il sindaco Sabbatini: “Con 640.425,32 euro, risponderemo...
17/08/2022 - Castel Ritaldi
EVENTI
Tradizioni e folclore nella rievocazione storica venerdì...
17/08/2022 - Cascia
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Partenza con il botto per la 19esima edizione della Sagra della fojata e dell’attorta di Sellano. Giovedì 11 agosto,...
12/08/2022 - sellano
ico video
Leonardo Mazzocchio è il nuovo presidente della sezione abbigliamento di Confindustria Umbria per il biennio 2022-...
12/08/2022 - Perugia