ECONOMIA
  by  Published: sabato 7 settembre 2019 13:22:19

Economia, Liomatic arriva ad Arezzo: 22 dipendenti e progetti di crescita

Inaugurata la sede dell’azienda specializzata nella distribuzione automatica di cibi e bevande - L’impresa umbra conta 500 collaboratori, 8 filiali e fattura 90 milioni di euro l’anno

  • Taglio del nastro
  • Lucia Tanti e Ilaria Caporali in visita alla sede
  • Gli uffici Liomatic
  • Il magazzino Liomatic
(AVInews) – Arezzo, 7 set. – Ventidue dipendenti, 600 metri quadrati di superfici tra uffici e magazzini, un’ampia flotta aziendale e tanta voglia di crescere. Così si presenta ad Arezzo Liomatic, azienda umbra leader nel centro Italia nel settore della distribuzione automatica di alimenti e bevande. Dopo aver acquisito a novembre una realtà locale che operava già da tempo nel territorio, l’impresa amministrata dalle sorelle Ilaria e Camilla Caporali ha ora ufficializzato il suo approdo in Toscana inaugurando la propria nuova sede ad Arezzo in via Augusto Righi 8. Il taglio del nastro si è svolto venerdì 6 settembre alla presenza dell’assessore comunale alla coesione sociale Lucia Tanti.

Lavoro e coesione sociale. “Un’azienda che apre è un contributo non soltanto a chi vi lavora ma a tutta la città – ha dichiarato Tanti –. Un’azienda sana, che esporta, che è consolidata, che ha molte sedi e una propria tradizione è la promessa di una crescita che avrà ricadute positive su tutta la città di Arezzo. La parola chiave delle politiche di coesione sociale è: lavoro. Il fatto che abbiamo deciso con il sindaco di essere qui oggi e di esserci con l’assessore alla coesione sociale è l’evidenziazione di un progetto politico che punta a tenere insieme la coesione sociale con l’unica cosa che dà dignità, speranza e crescita: il lavoro”.

I numeri di Liomatic. Fondata nel 1973, Liomatic conta oggi 500 collaboratori dislocati in 8 filiali, tra Umbria e Marche e adesso Toscana, ha 33mila distributori automatici, di cui molti digitali di ultima generazione, e registra un fatturato annuo di circa 90 milioni di euro. “Con questa inaugurazione – ha commentato Ilaria Caporali – vogliamo iniziare a farci conoscere dalle tante aziende che operano in quest’area e dimostrare la nostra volontà di crescere e investire. Questa filiale è un po’ più piccola delle altre, ma con un’organizzazione molto snella: qui ci sono essenzialmente le aree operative, commerciale e logistica, con personale addetto al caricamento e personale tecnico esterno. Ci siamo associati a Confidustria Toscana sud e abbiamo grandi progetti di sviluppo sul territorio che andremo a costruire insieme alle istituzioni locali”.

Innovazione. Liomatic si vuole, inoltre, distinguere per il suo impegno nel rispetto dell’ambiente, con l’introduzione, per esempio, di bicchieri di carta compostabili e biodegradabili, e nella promozione di corretti stili alimentari, con prodotti biologici, equosolidali, senza glutine, a zero zuccheri aggiunti, integrali e dedicati ad utenze speciali.

Info. Per informazioni si può visitare il sito: https://www.liomatic.it/

Nicola Torrini


ARTICOLI CORRELATI
ECONOMIA
Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil: “Nei punti vendita dipendenti costretti a turni estenuanti e a mansioni non previste per sopperire alla mancanza...
11/07/2025 - Magione
ECONOMIA
L’organizzazione sindacale chiede l’estensione a questi due ambiti e attenzione da parte delle aziende. “Ispettorato del lavoro e Usl rafforzino i controlli”
08/07/2025 - Perugia
ECONOMIA
Il sindacato denuncia il rischio di default del servizio ferrioviario interregionale. Il segretario generale regionale Ciro Zeno: “serve un atto formale di...
07/07/2025 - Orvieto
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
CULTURA
Sabato 12 luglio una giornata speciale all’Umbria Film...
11/07/2025 - Montone
EVENTI
Dal 25 luglio al 3 agosto l’evento tra Gualdo Cattaneo,...
11/07/2025 - Perugia
ECONOMIA
Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil: “Nei punti...
11/07/2025 - Magione
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
'Omnes sub eodem sole', viviamo ‘Tutti sotto lo stesso sole’, si legge nella meridiana che insieme a cinque cippi di...
10/07/2025 - Montone
ico video
Nessun red carpet all'Umbria film festival di Montone. L'atmosfera è internazionale ma intima, accogliente,...
09/07/2025 - Montone
ULTIME PHOTONEWS
TUTTE LE PHOTONEWS
01/05/2025 - Sant'Anatolia di Narco
21/10/2024 - Perugia