SOCIETÀ
  by  Published: martedì 28 settembre 2021 14:41:09

"Elenco Sì!" 2021/22 dedica la copertina all'Istituto Agrario di Todi

Scuola di agricoltura più antica d'Italia, la cui attività è iniziata nel lontano 1863
La nuova edizione 2021/2022 dell'elenco telefonico "ElencoSì!" di Perugia e provincia avrà in copertina l'immagine dell'Istituto Agrario "Augusto Ciuffelli" di Todi, scuola di agricoltura più antica d'Italia, la cui attività è iniziata nel lontano 1863. La grafica, in fase di elaborazione in vista dell'uscita dell'elenco prevista per inizi dicembre, prevede una foto da drone di quella che è a tutti nota anche come "Cittadella Agraria", ospitata nell'ex Abbazia di Montecristo, la cui fondazione risale al 1248, luogo ricco di storia e di arte delle quali il complesso conserva tutt'oggi molteplici tracce. In copertina anche il ritratto di Augusto Ciuffelli, a cui l'istituto è intitolato e del quale ricorrono quest'anno i cento anni dalla morte.  Un omaggio, dunque, ad un'istituzione prestigiosa, che fa onore alla città di Todi e all'Umbria tutta, e a una figura che per statura ed impegno a favore della crescita regionale meritava sicuramente un riconoscimento.
 
Soddisfazione e gratitudine è stata espressa dalla neo dirigente dell'Istituto Agrario, Venusia Pascucci: "Ritengo questa iniziativa lodevole, oltre che utile per la promozione della nostra scuola, e di sicuro valore educativo, vista l'indicazione di Augusto Ciuffelli a moderno esempio di buona amministrazione". Il Presidente di Pagine Sì! SpA , società editrice di "ElencoSì!", Sauro Pellerucci, ha voluto ribadire da parte sua come " queste scelte che aziendalmente sono state effettuate anche in tantissime altre province italiane vogliano dare  un contributo alla valorizzazione e promozione dei territori, della loro storia, della loro cultura, delle loro tradizioni.

In questa maniera, ha sottolineato Pellerucci, si porta a conoscenza dei cittadini che ricevono gratuitamente il nostro elenco, personaggi o situazioni che magari possono sfuggire all'attenzione e che invece,come Augusto Ciuffelli, sono un esempio di talentuosa virtù ".

 



ARTICOLI CORRELATI
SOCIETÀ
Studenti del liceo scientifico ‘Alessi’ di Perugia in visita alla Art spa di Passignano sul Trasimeno
26/04/2024 - Passignano sul Trasimeno
SOCIETÀ
La puledrina è venuta alla luce il primo gennaio ai piedi della Basilica di San Francesco - L’uomo dei cavalli: “Un altro segno del destino, ora più che mai...
23/04/2024 - Assisi
SOCIETÀ
Smembrate le diverse ‘sedi’, ora anche quella centrale è chiusa in attesa di affidamento della gestione - Se ne è discusso in un incontro all’Antica Fornace...
22/04/2024 - Marsciano
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
SOCIETÀ
Studenti del liceo scientifico ‘Alessi’ di Perugia in...
26/04/2024 - Passignano sul Trasimeno
CULTURA
Nasce da una ricerca degli autori Virgilio Bianconi e...
26/04/2024 - Panicale
SPORT
Il ds Ambroglini preleva la 2003 tedesca per rinforzare...
26/04/2024 - Perugia
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Far conoscere più da vicino il cinghiale e le sue abitudini nel territorio dell’Ambito territoriale di caccia (Atc)...
26/04/2024 - Perugia
ico video
Dopo un accurato lavoro di recupero architettonico e allestimento ha inaugurato a Montefalco il Museo del...
26/04/2024 - Montefalco